L’Intelligenza Artificiale invade WhatsApp: le foto profilo non saranno più come prime | Sbalordirete tutti
C’é un’altra grandissima novità che riguarda la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta e, ovviamente, tutti gli utenti con account.
E c’é da dire che sarà in grado di sbalordire ulteriormente tutti gli utenti che hanno deciso di utilizzarla grazie ai suoi continui aggiornamenti. Come ben sapete, infatti, questa piattaforma è oggetto di duro lavoro per gli sviluppatori che devono essere sempre pronti a migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti ed anche la tutela della loro privacy.
In merito a quest’ultimo punto, non possiamo non menzionare né la crittografia end to end, caratteristica peculiare di WhatsApp sin dal suo debutto, né una funzione arrivata da pochissimo, ma che consente di tenere lontani spioni e curiosi dalle conversazioni private, da quelle più intime che ci sono al suo interno. Parliamo di Lucchetto Chat.
Questa, è in grado di tenere nascoste tutte le conversazione grazie alla creazione di un Pin. Solo alla sua digitazione appariranno insieme ai loro contenuti. Guai, però, a dimenticarlo. Sì, perché non si potrà più accedervi. O meglio, lo si potrà fare, ma verrà cancellato tutto il contenuto delle conversazioni fino a quel preciso istante.
Ora, però, è giunta notizia che l’Intelligenza Artificiale è pronta ad invadere WhatsApp con una funzionalità davvero interessante. Possiamo solo immaginare il binomio WhatsApp – AI cosa possa offrire. Vi diciamo subito che ha a che fare con le foto profilo di tutti gli utenti. Certo, è facoltativo usufruirne, ma crediamo che una volta conosciuta nessuno ne saprà fare a meno.
WhatsApp + AI= Meraviglia!
Ebbene sì, è questo il riassunto perfetto per questa nuovissima funzionalità in arrivo per tutti. Ma in cosa consiste e cosa permetterà di fare questa novità agli utenti? Beh, in realtà, la risposta risulta essere davvero molto, ma molto semplice. Sì, perché come abbiamo già avuto modo di accennare, questa riguarderà le foto profilo.
Le renderà diverse e, soprattutto, stravolgerà il modo di impostarle. Fino ad ora, infatti, bastava caricare dal proprio device la foto in questione e impostarla come foto che avrebbero visto tutti. Ora, invece, grazie all’Intelligenza Artificiale si potrà decidere di chiedere a quest’ultima di generarla. Sì, ma in che modo avviene tutto questo processo?
Basterà soltanto digitare un testo in cui si descrive ciò di cui si ha necessità ed il gioco è fatto. In pochissimi secondi ecco bella e generata un’immagine spettacolare, da paura, che lascerà di stucco, a bocca aperta, tutti gli altri utenti. Al momento questa nuova funzionalità è in fase di test e non si sa ancora quando sarà fruibile da tutti gli utenti. Molto probabilmente, però, saranno solo quelli Android, almeno all’inizio, i più fortunati!