La WWDC sta arrivando e sarà ricca di novità: le indiscrezioni sono straordinarie| E MacOS 15 si vestirà di nuovo!
Manca davvero pochissimo a quella che è la Worldwide Developers Conference, l’evento annuale di Apple che si svolgerà all’interno del suo quartier generale in California.
L’Apple Park di Cupertino si sta preparando, già in queste ore, ad offrire la più ampia visione in streaming dell’evento. Tutti potranno parteciparvi dalla propria abitazione, mentre ad alcuni eletti, alcuni fortunati, sarà anche concesso di essere presente fisicamente, partecipando alle varie attività che ci saranno ed anche ad un tour guidato dell’azienda, vista con gli occhi dei suoi dipendenti.
Possiamo dire che questo evento sia il “Paese dei Balocchi” per tutti gli sviluppatori. Potranno toccare realmente con mano tutte le novità previste quest’anno. Ovviamente, col passare del tempo e con l’avvicinamento alla data di avvio dei lavori della Conferenza, quelle che sono le indiscrezioni dei vari leakers nel mondo, aumento a dismisura. Queste sono anche alimentate dalla fuoriuscita di notizie dall’azienda stessa
Certo, come al solito, ciò che è maggiormente attenzionate da tutti è il sistema operativo legato agli iPhone, gli smartphone dell’azienda guidata da Tim Cook. Abbiamo visto, nel corso di questi ultimi mesi, diverse indiscrezioni legate ad esso ed ai device del futuro. Come sempre, la data presunta della presentazione ufficiale e del lancio di entrambi è fissata per il prossimo mese di settembre.
A noi, però, viene sempre da dire che non esiste solo iOS nell’ecosistema Apple. Si, perché questo è ampiamente variegato. E tra i tanti sistemi operativi sviluppati, una menzione particolare va a MacOS. Si, avete capito benissimo. Parliamo del sistema operativo dei PC della mela morsicata, sia desktop che portatili. Sono tra i device più utilizzati al mondo ed occorre sapere che di novità che li riguarderanno ce ne saranno davvero tantissime.
Nuove funzioni, nuova interfaccia e, finanche, una vera e propria rivoluzione del sistema operativo: MacOS 15 stupirà tutti!
Innanzitutto, vogliamo parlarvi della nuova funzionalità che consentirà a tutti gli utenti di rintracciare tutte le info del proprio account Apple in un solo posto. Si tratta di qualcosa in fase di sviluppo in questo momento, così come riportano fortissime indiscrezioni, e che dovrebbe essere implementata a brevissimo, già all’interno della prima versione Beta per sviluppatori. Vi ricordiamo che questa arriverà proprio subito dopo la WWDC.
Arriverà anche l’Intelligenza Artificiale ed andrà a migliorare l’assistente vocale virtuale Siri. Gli utenti avranno risposte maggiormente precise ed esaustive ed in più l’assistente sarà anche in grado di fare riassunti. Pensate, poi, che anche i messaggi vocali potranno diventare testo e lo farà Siri. La calcolatrice sarà, poi, in grado di svolgere anche funzioni matematiche più complesse ed avrà un nuovo e più moderno aspetto che, al momento, però, non è dato conoscere.
Interfaccia diversa anche per AirDrop che vedrà cambiare la posizione di alcuni suoi elementi fondamentali. Infine, vi diciamo che sta arrivando quella che è la rivoluzione maggiore di tutte. Tutte le animazione del Sistema Operativo saranno completamente diverse e tutte nuove ed in più, tutte le impostazioni saranno organizzate in maniera differente. Quelle generali saranno più facilmente fruibile, mentre privacy e sicurezza si possono trovare insieme, in un unico menù apposito in cui ci saranno anche i dati biometrici. Queste sono le novità arrivate fino ad ora, ma siamo sicuri che altre arriveranno a breve, anzi a brevissimo.