Apple avverte i sui utenti che stanno sbagliando tutto: la batteria dura di meno | Se anche tu fai così, ti conviene cambiare abitudini
Gli iPhone sono gli smartphone più desiderati, acquistati ed utilizzati dagli utenti di tutto il mondo: sono i primi in assoluto per appeal.
Certo, nell’ultimo periodo non sono mancati i problemi ed i disagi per i loro possessori. In particolar modo, le situazioni spiacevoli sono iniziate lo scorso settembre con l’arrivo di iOS 17. Ricorderete tutti quelli che è accaduto. Ci sono stati tantissimi bug e vulnerabilità che hanno minato la felicità di tutti ed hanno minato la loro tranquillità. E, poi, alla fine dello scorso anno è arrivata qualcosa di mai visto.
Parliamo di un trojan bancario sviluppato per la prima volta in assoluto proprio per iOS. E sappiamo, da fonti certe, che di danni ne ha fatti anche tantissimi. Tornando allo scorso mese di settembre, poi, sappiamo tutti che ci sono stati episodi di surriscaldamento degli iPhone. Diventavano talmente caldi che i loro possessori non riuscivano nemmeno a tenerli tra le mani per utilizzarlo.
E, poi, c’è stato quello che era un altro problema davvero importante. Parliamo delle batterie che si scaricano troppo velocemente. Apple, in questi mesi, ha lavorato tantissimo per risolvere tutto. E possiamo dire che ci è riuscita. In alcuni casi, però, uno di questi problemi è rimasto. Parliamo dei problemi alla batteria. Sono molte, infatti, quelle che continuano a scaricarsi in maniera troppo repentina.
Il problema, però, questa volta, non è da imputare a problemi relativi a bug o vulnerabilità. No, assolutamente no ed è Apple stessa a rivelare che sono gli utenti stessi, o meglio delle loro abitudini, a portare questi problemi. A causa di impostazioni errate la batteria si scarica molto velocemente. Inoltre, offre alcuni consigli per risolvere quest’altro episodio sconveniente.
Apple avvisa di bloccare le cattive abitudini riguardanti delle impostazioni per salvaguardare la batteria!
L’avviso diramato da Apple riguarda tutti gli iPhone a partire dagli iPhone 12. Ed è l’impostazione riguardante i dati mobili ad essere al centro di questo avviso diramato dall’azienda di Cupertino. In particolar modo, ad essere al centro dell’attenzione è la connessione 5G. Ed impostazioni errate possono compromettere la durata della carica della batteria e, finanche, la sua integrità.
Ecco che entrano in gioco i consigli di Apple in merito. Si, perché l’azienda sostiene che ogni utente può decidere in che modo utilizzare la tecnologia 5G. Si può scegliere l’opzione automatica in modo che, in assenza di segnale 5G, si possa agganciare alla LTE. Ma si può anche scegliere di tenerlo sempre attivo. Ed è questa opzione che va ad inficiare la durata della batteria.
Il consiglio in realtà riguarda una funzionalità da attivare per questa nuova tecnologia di connessione. Si tratta di funzionalità avanzate che consentono di passare dal 5G alla rete Wi-Fi quando il segnale del 5G è molto debole. In particolar modo, per i download di grandi dimensioni o per lo streaming, si attiverà il wifi in modo da non compromettere la durata della batteria del vostro iPhone.