Utenti iPhone nel panico per la notizia sconvolgente appena arrivata: dal primo giorno di giugno dovranno dire addio a WhatsApp!
Non bastavano i problemi riscontrati e segnalati dall’ospedale.corso mese di novembre dagli utenti in possesso di iPhone a partire dallo.scorso settembre.
Ora, infatti, purtroppo per loro, è arrivata una nuova notizia a rendere più triste il loro rapporto con il proprio device. Dal prossimo mese di giugno saranno molti gli utenti che non potranno più utilizzare la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo, quella di proprietà di Meta. Ovviamente, come avete avuto modo di capire, stiamo parlando di WhatsApp che, nel mondo, conta oltre due miliardi di utenti.
Questi ultimi sono tanto affezionato a WhatsApp perché è la piattaforma di messaggistica che maggiormente si aggiorna nel tempo. Sono arrivati tantissime novità, tantissime nuove funzionalità che sono andate a migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti. Inoltre, poi, le nuove release hanno innalzato le già alte misure di tutela della privacy degli utenti e dei loro dati.
Purtroppo, però, moltissimi utenti, dal primo giorno del prossimo mese, non potranno più usufruirne. Non potranno più intraprendere nuove conversazioni o continuare quelle già attive. La soluzione più immediata è quella di scaricare dall’App Store ed installare sul proprio device un’applicazione diversa per restare sempre in contatto con parenti ed amici a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Certo è che bisognerà abituarsi alla nuova interfaccia ed alle nuove funzionalità della piattaforma appena scaricata. Ed in più, non tutti hanno, sul proprio smartphone, tutte le piattaforme di messaggistica. Vediamo, allora, insieme, quali sono i possessori di iPhone che dovranno dire addio a WhatsApp tra pochissimi giorni.
Tantissimi utenti nel panico perché non potranno più utilizzare la loro piattaforma di messaggistica preferita!
Ma perché non si potrà più utilizzare? Beh, possiamo dire che la risposta sia molto più semplice di quanto si possa immaginare. Si, perché, il prossimo primo giugno, arriverà in piattaforma un nuovissimo aggiornamento che, purtroppo, risulterà incompatibile con alcuni device che sono più datati. Fermo restando che dagli iPhone 12 in poi nessuno avrà problemi, capiamo quali sono questi iPhone su cui WhatsApp sparirà.
L’aggiornamento che arriverà apporterà nuove funzionalità e, soprattutto, tantissime migliorie alla esperienza di utilizzo degli utenti. Ci saranno anche delle correzioni a bug e problemi e, soprattutto, ci saranno delle nuove funzionalità che andranno a tutelare maggiormente la privacy e la sicurezza di chi utilizza la piattaforma e dei loro dati. Purtroppo, però, per i possessori di alcuni iPhone, come già accennato, questo aggiornamento non arriverà.
Non c’è compatibilità per gli iPhone 6S né per gli iPhone 6S Plus. In più, nemmeno chi ha gli iPhone SE potrà più utilizzare WhatsApp. Purtroppo per questi utenti, l’unica soluzione plausibile, oltre quella relativa ad una nuova piattaforma è la sostituzione del proprio device che risulta obsoleto con un altro più nuovo, tecnologicamente avanzato e, di conseguenza, più performante e, soprattutto, compatibile.