Apple iOS 18: parola d’ordine “Personalizzazione” | Quello che consentirà di fare questo nuovo OS sarà pazzesco: parola di leaker!
Siamo in attesa di quella che è la WWDC 24, la conferenza annuale di Apple che si terrà proprio all’interno del quartiere generale dell’azienda.
Come ben sapete, questa aprirà i battenti il prossimo 10 giugno e tutti potranno seguirla in diretta streaming in modo da essere aggiornati su cosa riserverà il futuro a tutti, sviluppatori ed utenti. Certo è che ci saranno molti fortunati, molti prescelti che, invece, potranno godere di tutto ciò che accadrà, molto da vicino. Si, perché saranno lì e potranno anche interagire con i dipendenti dell’azienda di Cupertino.
Ed ovviamente più si avvicina il giorno prescelto, più le indiscrezioni girano forte. E, come sempre in questo periodo, ad essere maggiormente attenzionate, non può essere che il sistema operativo degli iPhone. Si, proprio così. Allo stesso modo in cui circolano notizie sulla prossima generazione di iPhone, così si parla tanto, anzi tantissimi del nuovo iOS 18. Ed abbiamo avuto diverse informazioni nei giorni e nelle settimane precedenti.
Tutte queste, provenienti sia da leakers bene informati sia da notizie trapelate proprio da ambienti Apple, fanno presagire qualcosa di davvero eccezionale. Innanzitutto, è stato rivelato che questo, il 2014, sarà l’anno della consacrazione della Intelligenza Artificiale “Made in Apple”. Era attesa da tempo e, finalmente, possiamo dire, senza timore di essere in alcun modo smentiti, che sia arrivato il suo momento.
Ovviamente, però, nonostante sia una notizia fantastica ed attesa da troppo tempo, non è la sola che riguarda iOS 18. Sarebbe troppo riduttivo soffermarsi solo su di essa. Questo perché il nuovo sistema operativo dell’ecosistema dell’azienda fondata da Steve Jobs ha tantissime sorprese in serbo. Ed una di questa sicuramente vi affascinerà così come ha fatto con noi. Vediamola insieme.
Con iOS 18 più spazio alla personalizzazione degli utenti.
A riportare questa notizia è uno dei leakers più affidabili al mondo. Parliamo di Mark Gurman che, nel tempo, ha anticipato parecchie delle novità che, poi, sarebbero arrivate nel mondo Apple. Ed anche stavolta ha voluto lanciare una notizia davvero entusiasmante ed allo stesso tempo molto interessante. Questa volta, però, si è soffermato di quella che è la schermata iniziale degli smartphone dell’azienda di Cupertino.
In particolar modo, le protagoniste di quanto riportato in una delle sue newsletter sono tutte le icone che vanno a formare la home Page dei melafonini. Si tratta di una nuova funzionalità che sarà disponibile per gli sviluppatori sin dal rilascio della prima versione Beta del sistema operativo che avverrà in concomitanza con la WWDC 24. Insomma, questa novità si potrà testare sin da subito.
In sostanza, quel che Gurman ha divulgato è che Apple consentirà, a tutti gli utenti in possesso di iPhone con iOS 18, di personalizzare tutte le icone presenti all’interno della schermata iniziale. Oltre, quindi, poterle posizionare dovunque vogliono senza dover attenersi alla classica griglia conosciuta, potranno anche cambiare loro colore in base, ad esempio, alla loro tipologia. Magari potranno scegliere il verde per le piattaforme di messaggistica e l’arancione per quelle Social!