Apple Vs Stalker: l’azienda ha rivelato l’esistenza di un pulsante segreto su iPhone | Security First!
Gli iPhone, ormai è risaputo, son gli smartphone più desiderati al mondo e ciò è confermato dalla ressa che si crea tutto intorno a loro proprio all’uscita.
Lo sappiamo benissimo che intorno a questi dispositivi tanto piccoli quanto potenti e performanti si crea tantissima curiosità. Le prime indiscrezioni sulle generazioni future fanno capolino pochissime settimane dopo l’arrivo di quelli previsti nel mese di settembre. Ogni anno è sempre la stessa stria. Non si fa in tempo a conoscere i nuovi arrivati che già si viene bombardati da indiscrezioni su quelli futuri.
Ed è stato così anche stavolta, nonostante le serie difficoltà avute da iPhone 15 all’uscita, soprattutto a causa di bug e vulnerabilità relativi al loro nuovo sistema operativo: iOS 17. Gli iPhone si surriscaldavano tantissimo, al punto che nessuno poteva tenerli tra le mani. E, poi, le loro batterie si scaricavano troppo velocemente.
In particolar modo, erano le versioni Pro e Pro Max ad aver avuto la peggio. per fortuna, però, Apple è stata sempre pronta a sfornare aggiornamenti anche di emergenza per porre fine ai vari problemi che sono stati riscontrati, compreso il primo trojan bancario in assoluto sviluppato proprio per iOS. Fatte queste piccolissime divagazioni torniamo a quello che è il nostro argomento principe: l’utilizzo massivo degli iPhone.
Sono smartphone molto utilizzati, giorno e notte ed in qualsiasi luogo. Purtroppo, però, c’é da dire che non siano conosciuti a fondo dagli utenti. Ed ecco che viene in soccorso Apple stessa a rivelare una funzionalità che mette ko tutti gli stalker in poche e semplici mosse. C’é un tasto segreto che tutti dovrebbero conoscere per stare molto più tranquilli!
La sicurezza prima di tutto: questo è ciò che spinge Apple a stare al fianco dei suoi utenti.
Quella contro gli stalker, ma anche contro i ficcanaso è una battaglia che sta a cuore a tutti: sia all’azienda che agli utenti. Sapere che qualcuno possa entrare all’interno del proprio smartphone e leggere tutto ciò che c’é al suo interno è qualcosa di molto frustrante, non credete? E quando la sicurezza degli utenti è a rischio ecco che arriva in soccorso questo pulsante segreto.
Parliamo del controllo di sicurezza sugli iPhone che andrà ad interrompere qualsiasi vostra condivisione di dati. Attenzione, però, perché ne possono usufruire solo coloro i quali hanno un iPhone su cui è installato iOS dalla versione 16. Per accedere al controllo di sicurezza è molto semplice. La prima cosa da fare è sbloccare il vostro iPhone ed entrare all’interno delle sue Impostazioni.
Una volta qui, cliccate prima su Privacy e sicurezza e, poi, su quello che è il pulsante segreto rivelato da Apple: Controllo di sicurezza. Ed è qui che potrete eliminare tutte le autorizzazioni fornite in precedenza in modo che nessuna informazione possa essere più condivisa tramite applicazioni o connessioni internet e Bluetooth. Nessuno più saprà nulla di voi!