Google Maps in soccorso dei genitori apprensivi: è arrivata una nuova funzionalità rasserenante | Nessuno più perderà i propri figli!
Possiamo dire che la nuova funzionalità pensate dal colosso tech di Mountain View per il suo servizio Google Maps sia una vera e propria manna dal cielo per molti.
E lo è in particolar modo per i tantissimi genitori apprensivi che hanno bisogno di sapere dove si trovano i propri figli in qualsiasi momento della giornata. E, ovviamente, hanno bisogno di essere informati di tutti i loro spostamenti. Insomma, possiamo dire che si tratti di una nuova funzione di monitoraggio. Dovete sapere, però, che è per tutti.
Quindi, non solo per i genitori. Quindi, vi invitiamo, nel caso non abbiate figli, ad utilizzare questa novità con parsimonia, senza diventare dei veri e propri stalker di qualche altro utente. Sappiate che questo risulta essere un reato punibile per Legge e le sanzioni sono anche molto toste. Ma torniamo alla nostra nuova funzionalità.
Questa si inserisce in un più ampio pacchetto di novità che, Google, sta rilasciando mese dopo mese su questa piattaforma. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di impostare il proprio percorso basandosi sul carburante utilizzato in modo che questo sia a ridotto consumo e, soprattutto, a ridotte emissioni. In più, poi, sono arrivate tantissime funzionalità per gli automobilisti in possesso di veicoli elettrici.
E tutte queste novità sono state ampiamente apprezzate dagli utenti di tutto il mondo. ora, però, è arrivata quella che è e sarà ancora di più nei giorni a venire la felicità di tutti gli utenti che hanno dei figli che stanno appena spiccando il volo, allontanandosi per la prima volta dal proprio nido che li aveva protetti e coccolati fino a quel momento.
La funzionalità di monitoraggio degli spostamenti di Google Maps aiuterà i genitori inquieti!
E’ arrivata da pochissime ore all’interno della piattaforma di navigazione di Google e siamo sicuri che, appena sarà più conosciuta, renderà un servizio pregevole a tutti gli utenti. Come abbiamo avuto già modo di accennare sin dall’apertura di questo articolo, infatti, sono tanti i genitori che, quando i propri figli sono fuori casa, sono in apprensione.
Vorrebbero essere lì con loro in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. Tutto questo, però, non è affatto possibile. Ecco che, però, arriva in soccorso Google Maps con la sua nuova funzionalità. Ovviamente, però, questa deve essere attivata sullo smartphone del proprio figlio. E basterà aprire ed avviare l’applicazione Google Maps, in primis.
Fatto ciò, bisognerà impostare il percorso che porta alla località prescelta ed avviarlo. A questo punto avviene la magia vera e propria. Ovvero, i genitori dovranno cercare ed attivare la funzionalità “Condividi avanzamento viaggio“. A questo punto, bisognerà scegliere i contatti con i quali condividere queste informazioni e, infine, scegliere l’opzione “Condividi la tua posizione fino al tuo arrivo“. Nn ci sarà alcun problema di privacy dato che i figli sanno di essere monitorati durante il viaggio e che questo monitoraggio terminerà all’arrivo alla meta prestabilita!