Smartphone, è allarme alto dei medici: un nuovo studio rivela che nuocciono gravemente alla salute degli utenti | È panico!
Che gli smartphone, o meglio, il loro utilizzo massivo portasse in dote problematiche a tutti gli utenti era qualcosa di ampiamente risaputo.
Pensiamo a quanti sostengono la correlazione forte proprio tra il loro utilizzo e l’insorgenza di tumori. Col tempo, poi, è stato anche scoperto che ci sono conseguenze negative soprattutto tra le persone più giovani. In questi casi, infatti, c’é da sapere che c’é forte correlazione tra smartphone, loro utilizzo e dissociazione dalla vita reale.
Ciò può portare a gravi problemi depressivi. In più, tutti questi stimoli rilasciati dalle varie applicazioni presenti al loro interno, fanno sì che gli utenti più giovani, quelli in età scolare, abbiamo dei deficit enormi dell’attenzione e, quindi, di conseguenza, il loro rendimento scolastico non sia affatto dei migliori, Insomma, non sono proprio problematiche di poco conto, non credete?
Quest’ultima in particolare, poi, è dovuta dal fatto che sono sempre più i bambini che utilizzano questi device piccolissimi, ma potentissimi, in età troppo precoce. E, poi, come non menzionare il fatto che l’utilizzo degli smartphone può anche portare alla dipendenza dal gioco d’azzardo. Insomma, gli allarmi sono davvero altissimi.
E quello che è stato lanciato pochissimi giorni fa lo è ancora di più. Purtroppo, questo riguarda comunque gli smartphone ed in particolar modo il loro utilizzo ed alcuni comportamenti scorretti tenuti dagli utenti, nessuno escluso. Questi possono portare anche a contrarre delle malattie molto serie con conseguenze davvero gravissime.
Il pericolo è proprio sullo smartphone: i medici mettono in guardia tutti.
Ormai si sa, oggigiorno questi device sono sempre tra le mani di chi li possiede. Ed il pericolo sono proprio loro, o meglio le mani degli utenti dopo averli toccati. Sì, perché dopo aver tenuto tra le mani questi device, tutti sono soliti toccarsi il viso, gli occhi o altre parti del corpo. Purtroppo per tutti, questi device sono molto, ma molto sudici!
Bisognerebbe avere l’abitudine di lavare e pulire gli smartphone spesso, allo stesso modo e con la stessa frequenza con cui si lavano i vestiti, le scarpe, ma anche mobili e complementi di arredo in casa; per non parlare, poi, dei pavimenti. Questo perché sugli smartphone, su tutta la loro superficie, sono presenti tantissimi batteri.
Pensiamo, ad esempio, alle numerosissime colonie di batteri come lo Staphylococcus aureus o l’Escherichia coli e lo Streptococcus. Sono tutti batteri trovati da medici durante le loro ricerche. Questi risultano essere molto pericolosi per gli esseri umani poiché portatori di disturbi di salute anche gravi. Sarebbe meglio disinfettare spesso gli smartphone e, ovviamente, anche le mani dopo averli toccati!