Che spettacolo iPhone 16: le indiscrezioni parlano di 5 cambiamenti epocali | Sarà semplicemente rivoluzione
Ci siamo, mancano davvero pochissimi mesi a quella che sarà, finalmente, la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 16.
Finalmente perché è dallo scorso mese di ottobre che si rincorrono indiscrezioni su quelli che sarebbero stati gli iPhone del futuro. Certo queste andavano di pari passo con le segnalazioni provenienti dagli utenti e che riguardavano bug e vulnerabilità riscontrati sin dall’avvento di iOS 17. Ma Apple è stata pronta, come sempre, a fornire le risposte giuste.
In alcuni casi c’é stato un po’ di ritardo, ma, ora, possiamo dire che i problemi siano terminati. Si può tirare un sospiro di sollievo, in particolar modo dopo l’arrivo del primissimo trojan sviluppato per iOS e che ha scatenato letteralmente il panico tra gli utenti. Ora si può, finalmente, parlare soltanto di futuro e lo si sta facendo in maniera molto, ma molto forte.
Sì, perché, come ben sapete, ci si sta avvicinando a quella che sarà la conferenza annuale dell’azienda di Cupertino tanto attesa: la WWDC 24. In questo caso, i maggiori attenzionati sono tutti i sistemi operativi del vasto ecosistema aziendale. E di indiscrezioni ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo prese in esame diverse nelle scorse settimane.
Ciò su cui, però, in questo momento, vogliamo puntare la nostra e la vostra attenzione sono tutte le notizie che stanno circolando sul web e che riguardano gli iPhone 16. In particolar modo, vogliamo focalizzarci sulle novità che interesseranno una delle versioni più attese: parliamo di iPhone 16 Pro Max. Ci sarà una vera e propria rivoluzione.
C’é aria di forte cambiamento per gli iPhone 16 Pro Max
Abbiamo parlato, nei giorni scorsi, dell’Intelligenza Artificiale che sarà la grande protagonista Apple dell’anno. Ma questa arriverà con iOS 18. Ora, invece, l’attenzione è completamente spostata sulle novità “fisiche” relative ai dispositivi di punta dell’azienda guidata da Tim Cook. E vogliamo partire, innanzitutto, dalle loro dimensioni.
Sono molti, infatti, i leakers che ritengono che saranno molto più grandi! Sarà più lungo e più largo ed arriverà a 6,9”, rispetto ai 6,7” del suo predecessore. Poiché più grande, ovviamente, avrà un peso maggiore. Ma si tratta di pochissimi grammi. Continua, poi, anche il processo di assottigliamento dei bordi degli schermi, già avviato lo scorso anno.
I bordi saranno ancora più sottili e gli schermi più grandi. Anche il comparto fotografico subirà dei miglioramenti. La fotocamera principale avrà un sensore Sony da 48 MP con convertitore analogico – digitale. E, poi, quella Ultra Wide avrà anch’essa un sensore da 48MP rispetto a quella del suo predecessore che godeva di un sensore da 12 MP. Un’ora in più di durata, invece, per la batteria che da 29 ore di autonomia, passerà a 30. Ed infine, anche lo spazio di archiviazione sarà maggiore: secondo alcuni analisti, infatti, si avrà anche la versione da ben 2TB.