Le App sul tuo iPhone non saranno più le stesse: iOS 18 le stravolgerà completamente | Tantissime nuove funzionalità presentate alla WWDC Apple 24
Sei giorni: è questo il tempo che separa tutti, utenti e sviluppatori, dal loro “Paese dei Balocchi”, ovvero la WWDC 24 che si terrà, come al solito, a Cupertino.
Sì, è proprio così, è tutto ciò che questi ultimi desiderano. In più, poi, quelli maggiormente fortunati, che a noi piace definire “eletti“, potranno anche presenziare a tutte le attività, dal keynote fino alla visita dell’Apple Park ed alla interazione con i dipendenti Apple. Per tutti, poi, invece, ci sono ben due appuntamenti assolutamente da non perdere.
Entrambi saranno in streaming e potranno essere seguiti sul canale YouTube di Apple e sul sito dedicato. Il primo collegamento, in diretta dal keynote, avverrà alle 19, ora italiana, del 10 giugno. Mentre il secondo, sarà un collegamento di approfondimento ed inizierà alle ore 22. Questa conferenza annuale è una delle più attese al mondo.
I protagonisti principali saranno tutti i sistemi operativi dell’ecosistema dell’azienda guidata da Tim Cook. Sono state, così, smentite tutte le indiscrezioni che sostenevano la presentazione di hardware durante l’evento. Ovviamente, tra tutti gli OS che arriveranno, quello maggiormente attenzionato è, senza ombra di dubbio iOS 18.
Se ne è parlato tantissimo in quest’ultimo periodo e, man mano che ci si avvicinava alla data prescelta da Apple, aumentavano le indiscrezioni ed i rumors. Ed oggi siamo qui a svelarvi tutte le novità che riguarderanno le applicazioni che sono all’interno degli iPhone. Verranno completamente stravolte, subiranno una metamorfosi epocale.
Tante novità e l’Intelligenza Artificiale su Siri!
Sono ben 20 le applicazioni che, secondo quanto riportato nelle ultime indiscrezioni fuoriuscite da Cupertino, subiranno delle importanti modifiche. Partiamo subito forte con Apple Music. Gli utenti potranno contare su playlist automatiche generate grazie all’Ai. Anche Apple Maps godrà di ben due nuove funzionalità: la prima consente di avere mappe personalizzate, mentre la seconda introdurrà le mappe topografiche. Queste consentiranno di visionare sentieri ed altitudine tra le altre cose che saranno importanti per tutti gli amanti dell’escursionismo.
Apple News, invece, riassumerà gli articoli, mentre il Calendario consentirà anche di impostare dei promemoria. Con Keynote si potranno generare automaticamente le diapositive, mentre con Page, risulterà più veloce scrivere. L’Intelligenza Artificiale, poi, consentirà, all’interno dell’App Foto, di effettuare dei ritocchi alle immagini presenti ed alle foto scattate. Per le Mail, poi, si avrà la possibilità di generare delle risposte in automatico. Supporto ai messaggi RCS per l’App Messaggi ed introduzione delle funzionalità di Intelligenza Artificiale per le risposte e per la creazione di emoji.
Cn Safari, poi, il gioco diventa più gustoso. Sì, perché l’AI farà in modo di riassumere le pagine visitate ed eliminerà degli elementi che sono di intralcio alla navigazione. Anche le Scorciatoie faranno in modo di aiutare gli utenti a creare percorsi maggiormente più difficili. In questo modo, con un solo tocco si potrà fare di tutto. Nelle Impostazioni si troveranno nuove feature, come, ad esempio, i segnali di movimenti del veicolo che eviteranno il mal d’auto. Ed infine, Siri, sarà in grado, grazie all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale generativa Apple di svolgere compiti e dare risposte molto complesse. E non è finita affatto qui!