iPhone 16 Pro: non doveva andare così! Svelata la sua caratteristica principale e segreta | Apple costretta a cambiare in corso d’opera?
Siamo solo a giugno e possiamo dire che si sa già quasi tutto sulla prossima generazione di iPhone in arrivo il prossimo mese di settembre.
Le notizie che sono circolate e stanno, tutt’ora, circolando sono davvero tantissime, finanche troppe. Ebbene sì, perché stando a quanto rivelato da alcuni leakers, è in arrivo anche una caratteristica, che potremmo definire “portante” e che è fuoriuscita da alcuni insider. E non sarebbe dovuta assolutamente trapelare. È quella che avrebbe fatto meravigliare tutti gli utenti nel mondo.
Ma avrebbe dovuto farlo solo a settembre prossimo e non già adesso che mancano poco più di due mesi. Come ben si, di rumors ed indiscrezioni ne arrivano sempre tantissime quando si tratta di iPhone di nuova generazione. E questi iniziano già nel mese di ottobre, ovvero quello immediatamente successivo al mese di rilascio globale di questi smartphone.
Ciò avviene perché la curiosità intorno ad essi è davvero tantissima. Gli utenti, ma anche gli addetti ai lavori, non riescono ad attendere un anno. Ed ecco che, piano piano, di settimana in settimana, si va a completare il puzzle. Si cerca di incastrare tutti i suoi pezzi in modo che il quadro della situazione possa essere il più completo possibile. Ultimamente, poi, si è parlato anche dello spazio di archiviazione.
In particolar modo di quello delle versioni Pro e Pro Max di iPhone 16 che, secondo quanto trapelato, arriverà fino a ben 2TB. E, nonostante l’attenzione si stia spostando sempre più sulla WWDC 24 che si terrà a Cupertino dal 10 al 14 giugno, le indiscrezioni sui melafonini non si fermano. E, nelle scorse ore, è arrivata una notizia che ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Tutto ciò ha fatto storcere il naso ad Apple e non si sa se questa caratteristica resterà immutata.
Apple pensa alla rimozione di questo tratto distintivo degli iPhone?
Potrebbe capitare, così come già accaduto in passato, che l’azienda guidata da Tim Cook andasse a rimuovere alcune caratteristiche, alcune funzionalità che erano state spifferate ai quattro venti troppo presto. Fino ad ora, però, Apple ha agito in questo modo per alcune componenti software ed altrettante funzionalità. Ma in questo caso si parla di una caratteristica che va a definire qualcos’altro.
Parliamo del design delle versioni Pro e Pro Max di iPhone 16. Ebbene sì, avete capito benissimo. Tra i tanti rumors e le tantissime notizie fuoriuscite direttamente dall’azienda, ce n’è una che avrebbe fatto sì che questi device fossero unici. In pratica, secondo quanto riportato in queste indiscrezioni interne, gli iPhone 16, nelle loro versioni di punta, andranno ad essere più grandi.
Ma non è ciò di cui vogliamo parlarvi. Quello che ha fatto sognare tutti e, contestualmente, fatto storcere il naso all’azienda è la notizia che riguarda gli schermi che saranno molto più grandi dei loro predecessori e, soprattutto, saranno senza bordi, o meglio, i bordi saranno molto, ma molto più sottili. Si avrà, così, un device tutto schermo, con maggiore spazio tattile dedicato alle applicazioni ed alla visualizzazione di contenuti. Stando a quanto riportato da fonti bene informate, però, Apple dovrebbe tirare dritto per la sua strada ed implementare ufficialmente questa nuova caratteristica.