Apple non la finisce più: con iOS 18 arriverà una funzionalità per tutti gli oziosi | Non servirà tenere l’iPhone tra le mani
Siamo giunti all’ultima settimana di attesa per quel che riguarda la WWDC 24 che si terrà all’interno del quartier generale di Apple, a Cupertino.
L’Apple Park, i dipendenti ed i manager dell’azienda e tutti, tra sviluppatori ed utenti, si stanno preparando a quella che sarà una conferenza davvero scoppiettante. Verranno presentati tutti i sistemi operativi dell’ecosistema dell’azienda fondata da Steve Jobs, anche se non manca un po’ di delusione per quanto appena appurato.
Sì, perché erano in molti quelli che sostenevano venissero presentati anche alcuni hardware, ma stando a ciò che è trapelato nelle ultimissime ore, non ci saranno presentazioni del genere. L’attenzione si focalizzerà tutta sulla parte software e quest’anno saranno in molti, più del solito, i fortunati, estratti a sorte, che parteciperanno all’evento in presenza.
Gli altri, purtroppo per loro, potranno seguire soltanto in streaming questo evento mostruoso che, ricordiamolo, in Italia inizierà alle ore 19.00 del giorno 10 giugno. Manca davvero pochissimo, quindi, al giorno del keynote che sarà quello che darà avvio al rilascio delle versioni beta per sviluppatori sei vari sistemi operativi.
Ovviamente, tra questi, il maggiore attenzionato resta sempre iOS 18. Ebbene sì, le indiscrezioni che accompagnano questi giorni di approdo al porto felice della WWDC sono state tante e lo sono ancora. Giorno dopo giorno aumentano di numero e diventano sempre più insistenti. Proprio nelle scorse ore, poi, è arrivata una notizia che ha del clamoroso e farà felici tutti gli utenti, in special modo quelli pigri.
Se rientrati in questa categoria, non dovrà sfuggirvi questa funzionalità.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Gli sviluppatori Apple hanno messo su un’importantissima funzionalità che va ad aggiungersi alle altre e siamo sicuri che sarà molto, ma molto apprezzata da tutti. In pratica, possiamo dire sin da subito che si tratta di una funzionalità che permetterà di non avere più l’iPhone tra le mani e, soprattutto, alzarsi dal divano o dal letto, per sbloccarlo e visualizzare la sua schermata.
Come? Non ci credete? Fate malissimo. Innanzitutto, dovete sapere che iOS 18 è conosciuto all’interno dell’azienda di Cupertino con un nome in codice. E questo è: “Project Greymatter“. Oltre ad implementare tantissime funzionalità che si avvarranno dell’Intelligenza Artificiale generativa, consentirà agli utenti di ascoltare le notifiche in arrivo, senza scomodarsi.
I più pigri ringrazieranno certamente. E dovranno ringraziare in particolar modo Siri e l’Intelligenza Artificiale stessa che daranno vita alla funzionalità conosciuta come “Greymatter Catch Up“. Questa farà una ricapitolazione precisa, puntuale, esaustiva di tutte le notifiche che sono arrivate e che, ovviamente, gli utenti non hanno letto fino a quel momento.