Apple “taglia i viveri” agli iPhone: nella sua comunicazione c’é scritto che i suoi smartphone avranno vita breve!
Le brutte notizie per gli utenti che hanno scelto gli smartphone targati Apple non stentano a terminare ed anzi aumentano a dismisura.
E no, questa volta non parliamo del primo trojan in assoluto sviluppato appositamente per gli iPhone e, ovviamente, per iOS, come quello che ha dato filo da torcere a tutti negli ultimi mesi. Non parliamo nemmeno delle vulnerabilità che son state riscontrate e segnalate dagli utenti, così come non vogliamo menzionare tutti i bug resi noti.
E’ qualcosa di più terrificante per gli utenti di tutto il mondo. E lo è ancora di più rispetto ai problemi riscontrati dallo scorso mese di settembre da tutti i possessori di iPhone 15 Pro e Pro Max. Pensiamo, ad esempio, al fatto che la batteria di questi device si scaricava in maniera molto, ma molto veloce e gli utenti venivano abbandonati nel bel mezzo della loro giornata.
Ma non si può non menzionare nemmeno il surriscaldamento degli iPhone che, di conseguenza, non potevano essere utilizzati e nemmeno essere tenuti tra le mani tanto erano caldi. Certo, Apple ha risolto in maniera più o meno veloce tutti questi problemi, anche se, propri in questi giorni sono tantissimi gli utenti che hanno segnalato nuovamente problemi di surriscaldamento per gli iPhone 15.
Apple, dal canto suo, ha dichiarato che si tratta di problematiche relative ad applicazioni terze, come Instagram, che vanno in conflitto con il chip A17 Pro e che avrebbe risolto a stretto giro la problematica. Ma, contestualmente, ha dichiarato qualcosa che ha fatto storcere il naso a parecchi suoi fan e, soprattutto, li ha gettati nello sconforto più totale.
Gli iPhone non avranno più vita lunga: la notizia shock arriva proprio dall’azienda di Cupertino.
Gli iPhone sono tra i device più costosi che sono presenti sul mercato e gli utenti fanno dei veri e propri investimenti, anche se minimi, per avere uno di questi device tra le mani. Lo fanno perché si tratta di device performanti e duraturi. Di certo non abbandonano i loro possessori dopo solo due anni. Eppure, adesso, Apple ha appena emesso un comunicato a dir poco stupefacente.
Ebbene sì, avete capito benissimo. E tutto parte da una serie di norme che è entrata in vigore nello scorso mese di aprile. In pratica, tale normativa impone delle regole ai produttori di device tecnologici. E per gli smartphone, impone che sia dichiarato il tempo in cui questi device possono fruire degli aggiornamenti di sicurezza. Ed ecco che Apple ha fatto la sua scelta.
Infatti, recentemente, ha dichiarato che offrirà release generali e relative alla sicurezza per soli 5 anni. Un periodo di tempo di gran lunga minore rispetto a ciò che veniva fatto in precedenza. In pratica, chi ha acquistato un iPhone 15 ne potrà godere fino al prossimo 2028. La speranza, però, è che l’azienda guidata da Tim Cook, continuerà a supportare questi costosi device per un periodo di tempo maggiore.