iPhone ed iOS 18: le notizie che arrivano non sono confortanti | Ci saranno novità che nessuno potrà usare
Domani, finalmente, avrà inizio quella che, per tutti gli sviluppatori e gli appassionati, è la conferenza annuale maggiormente attesa.
Ebbene sì, manca davvero poco alle ore 19.00 (ora italiana) del 10 giugno e, quindi, alla WWDC 24 Apple che presenterà le novità dei prodotti dell’ecosistema Apple. Verranno presentate soltanto le nuove versioni dei sistemi operativi. Sono state smentite, infatti, le indiscrezioni che ritenevano plausibile l’avvento di nuovi hardware, almeno in questa sede.
Come ben sapete, si terrà all’Apple Park di Cupertino e verrà trasmesso in streaming attraverso i vari canali aziendali, da quello YouTube all’App ed al sito Apple Developer. Ci sarà anche la possibilità di assistere, sempre online, ad un focus mirato su tutto ciò che verrà presentato e sulle nuove funzionalità alle ore 22.00 sugli stessi canali.
Poi, per pochissimi fortunati, pochissimi eletti, estratti a sorte, ci sarà anche la possibilità di assistere sul posto al keynote e di fare la conoscenza del quartier generale dell’azienda guidata da Tim Cook. Fatta questa dovuto premessa, quello che ci viene subito da dire che il protagonista assoluto, quello più atteso, come sempre è iOS nella sua nuovissima versione che arriverà per tutti a settembre.
Ormai, è una consuetudine questa. Purtroppo, però, è arrivata una brutta, anzi bruttissima notizia che lo riguarda insieme agli iPhone. Una delle sue novità, super sicura, non potrà, però, essere utilizzata sugli iPhone. Ebbene sì, avete capito benissimo. Possiamo soltanto immaginare la vostra reazione in questo momento. Sarà simile a quella che abbiamo avuto noi!
La protagonista di iOS 18 non potrà essere utilizzata sugli iPhone.
E con la parola “protagonista” siamo sicuri che avete già capito di cosa si tratta. Parliamo dell’Intelligenza Artificiale che invaderà il sistema operativo e migliorerà tutte (o quasi) le applicazioni che vengono utilizzate di solito dagli utenti. Si tratta di una notizia che ha già gettato tantissimi utenti nello sconforto più totale.
E’ una delle cose maggiormente attese da tutti e sapere che non sarà possibile utilizzarla fa davvero molto male. Attenzione, però, perché non saranno interessati tutti gli iPhone. I modelli più vecchi, ovviamente, a partire dall’iPhone 14 e tutti i precedenti non riceveranno le feature AI. Ma non è finita affatto qui. Anche alcuni device più recenti ne resteranno a secco.
Sì, perché dovete sapere che solo gli iPhone 16 (tutte le versioni) che arriveranno a settembre e le versioni Pro e Pro Max di iPhone 15 potranno godere a pieno di tutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale Apple. Anche le restanti versioni di iPhone, quella base e la Plus non le riceveranno. Questo è ciò che è arrivato insieme alle ultimissime indiscrezioni. La speranza è che Apple possa cambiare idea.