Apple Intelligence è in mezzo a noi: svelati tutti i segreti di iOS 18 | Le novità fanno sognare
Tutti gli addetti ai lavori lo avevano definito come l’aggiornamento maggiore di iOS di sempre e possiamo dire che le aspettative sono state ampiamente ripagate.
Ne sono state dette di cotte e di crude e l’attenzione mediatica su questo nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino è cresciuta sempre più di giorno in giorno. Si nutrivano forti speranza in iOS 18, in particolar modo dopo le criticità rinvenute all’interno del suo predecessore sin da quando questo è arrivato lo scorso mese di settembre.
Può sembrare ripetitivo, ma è doverose tornare con la mente al periodo buio di Apple che l’ha resa completamente irriconoscibile agli occhi dei suoi fan, anche di quelli più sfegatati. E parliamo di diversi bug, di numerose vulnerabilità che sono state anche sfruttate, così come asserito da importanti fonti ben informate del settore.
In più, poi, è arrivata l’epoca del primo trojan bancario sviluppato appositamente per iOS e che alcuni utenti, per la verità molti, hanno dovuto fronteggiare. Ecco perché le indiscrezioni sul nuovo iOS 18 sono andate così forti. Era la speranza a far sì che aumentasse la voglia di voltare pagina grazie alle novità che avrebbe portato in dote.
E così, finalmente, il 10 giugno all’Apple Park di Cupertino. durante il keynote, l’azienda ha svelato al mondo intero quelle che sono le novità proposte e che arriveranno, come ormai consuetudine, il prossimo mese di settembre a pochissimi giorni di distanza dai dispositivi del suo ecosistema maggiormente attenzionati: gli iPhone 16. Vediamo, allora, quali sono le novità più importanti che sono state svelate!
Tutte le aspettative sono state confermate: sarà una rivoluzione assoluta!
Apple ha voluto dare ampio spazio a quella che è la personalizzazione degli iPhone che riceveranno questo importantissimo aggiornamento di settembre. Come abbiamo avuto modo di informarvi nei giorni scorsi, infatti, gli utenti potranno finalmente inserire le applicazioni in tutti gli spazi vuoti che si trovano in home page sullo schermo del proprio iPhone.
La semplificazione, però, invaderà anche l’app Mail che sarà in grado di riunire sotto la stessa categoria mail diverse. Ovviamente, sarà in grado anche di smistare la posta alle diverse categorie. Per quanto riguarda l’App Messaggi, poi, gli utenti potranno fruire della connessione satellitare per ricevere ed inviare messaggi in caso di mancanza di connessione.
La vera chicca è Apple Intelligence!
Sì, è proprio così e dovete sapere che Apple ha lavorato moltissimo affinché la privacy degli utenti fosse tutelata attraverso i migliori sistemi di sicurezza presenti sul mercato. Scrittura e comunicazione sono al centro di questa importantissima novità. Ad esempio, gli utenti possono scrivere e riassumere il testo dei messaggi su tutte le App che prevedono questo tipo di comunicazione, anche di terze parti.
Spazio anche aa creatività grazie aa creazione di immagini fantastiche e divertenti, partendo da stili come illustrazione o schizzo. o si potrà fare all’interno dell’App Messaggi, ma ci sarà anche un’App ad hoc. Anche Siri potrà godere dei vantaggi e dei servigi dell’Intelligenza Artificiale generativa Apple, così come tantissime altre applicazioni. Quello che possiamo dire è che il futuro è già qui!