WhatsApp Tricks: con questi cinque stupirai tutti | Li utilizzerai sempre
E’ indubbio che WhatsApp sia una delle piattaforme di messaggistica maggiormente utilizzate dagli utenti di tutto il mondo.
Pensate che sta galoppando verso quota tre miliardi di utenti attivi e, soltanto in Italia, l’85 dei cittadini possiede un account in piattaforma che utilizza a qualsiasi ora del giorno e della notte, sia per svago che per lavoro. Insomma, possiamo dire che questi siano, senza ombra di dubbio, numeri davvero eccezionali, non credete?
Il suo enorme successo è dovuto dal fatto che gli sviluppatori sono sempre al lavoro per metter su degli aggiornamenti che vadano a migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti e la loro privacy e la loro sicurezza. Di aggiornamenti, nell’ultimo periodo, ce ne sono stati davvero tantissimi. E gli utenti utilizzano le nuove funzionalità portate da questi ultimi in maniera assidua.
Si possono inviare messaggi di testo, vocali, ma anche file audio, documenti, foto, video. Insomma, come ben sapete, si tratta di una piattaforma davvero completa. Nonostante, però, il suo utilizzo massivo, restano ancora sconosciute alcune funzionalità ed alcuni trucchetti da mettere in pratica per migliorare ancora di più il rapporto con WhatsApp.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Sono davvero tanti i trucchi da imparare e che è difficile reperire sul web. Ma ecco che veniamo noi in soccorsi vostro e di altri utenti ai quali, di sicuro, racconterete ciò che vi abbiamo svelato. Si tratta di cinque trucchi che svolteranno la vostra vita e cambieranno radicalmente il vostro rapporto con la piattaforma di messaggistica di Meta.
Cinque trucchi formidabili da conoscere a tutti i costi.
Innanzitutto, vi diciamo che potrete contrassegnare come non letti anche i messaggi a cui avete dato già uno sguardo. Ebbene sì, avete capito benissimo. L’unico problema è che il mittente saprà che lo avete già letto e che non avete proferito alcuna parola di risposta. E’ possibile farlo sia su Android che su iPhone. Nel primo caso basterà selezionare la chat, premere sui 3 puntini in alto a destra e segnare come da leggere. Nel caso di iPhone, invece, basterà scorrere le chat verso destra ed il gioco è fatto.
Se, poi, siete tra quelli che inviano documenti molto spesso, dovete sapere che potrete aggiungere a questi una didascalia in modo che tutti sappiano sin da subito di cosa si tratta. Una volta caricato il file, basterà cliccare su Aggiungi didascalia. Per gli amanti delle foto, invece, c’é un trucco da conoscere assolutamente e che riguarda l’invio di fotografie in HD. Scegliete la foto da inviare, nell’anteprima cliccate su HD e speditela al vostro destinatario.
Altro trucchetto che riguarda le foto, ma anche i video è il click sull’icona del cerchio con il numero 1 all’interno. In questo modo, potrete inviare foto e video che possono essere visionati una sola volta per poi scomparire. Infine, dovete sapere che potrete fare in modo di silenziare le chiamate che arrivano da numeri che non conoscete. Ebbene sì’, basterà entrare nelle impostazioni dell’applicazione, ed attivare, nel menù Privacy la voce Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti.