Addio a Netflix: da luglio milioni di utenti senza piattaforma, anche con abbonamento sottoscritto
La notizia è di quelle sconvolgenti, che non ti aspetti e che arrivano come un fulmine a ciel sereno per numerosissimi utenti nel mondo.
Ed ancora una volta, la protagonista assoluta della vicenda e del clamore mediatico che si è sviluppato intorno ad essa è la piattaforma che offre contenuti in streaming maggiormente utilizzata in tutto il mondo. Parliamo, ovviamente, di Netflix, il colosso statunitense che fa compagnia agli utenti da ben 27 anni, ormai.
Era, infatti, il 1997 quando, a Scotts Valley fu fondata. Nel tempo ha subito numerosissimi cambiamenti fino ad arrivare a ciò che è oggi. Nel mondo sono oltre 300 milioni gli utenti e circa dieci milioni soltanto nel nostro paese, l’Italia. E, nonostante le vicissitudini dell’ultimo periodo, possiamo dire che Netflix si sia ripresa alla grande.
Parliamo, infatti, delle numerosissime proteste sulle varie piattaforme social, in particolare su X (ex Twitter), che incitavano al divorzio dalla piattaforma dopo che l’azienda aveva annunciata il blocco alla condivisione delle password prima e l’introduzione del nuovo piano economico con pubblicità, poi. Ma è stato proprio quest’ultimo a salvarla.
Sì, perché ad una piattaforma come questa è difficile rinunciare e, grazie al nuovo abbonamento, sono stati moltissimi gli utenti che sono rimasti clienti fedeli, pur dovendo sopportare “un po’ di pubblicità” durante la visione dei loro contenuti preferiti. Ora, però, la notizia che è arrivata ha un po’ il sapore della catastrofe, della tragedia!
Numerosi abbonati rimarranno senza Netflix dal prossimo mese di luglio!
Segnatevi la data in rosso sul calendario perché potrebbe toccare anche a voi! Ebbene sì, avete capito benissimo. Potrebbe capitare anche a vi di ritrovarvi, nonostante la sottoscrizione dell’abbonamento alla piattaforma streaming ancora valido, di ritrovarvi impossibilitati a continuare la visione di film, serie tv e documentari dal prossimo mese di luglio!
La data da cerchiare in rosso è il prossimo 31 luglio, quando l’applicazione Netflix smetterà di funzionare su alcune smart Tv. In realtà, questa notizia era già circolata nei giorni scorsi, ma il numero totale di Smart Tv incluse sta salendo a dismisura. Prima erano soltanto 16 modelli, ora, invece, ci si sta ritrovando, dopo pochissimi giorni, con ben 60 modelli di Smart Tv protagonisti.
Insomma, possiamo dire che la notizia non sia assolutamente da sottovalutare. Ma quali sono questi dispositivi su cui, a causa di un aggiornamento dell’applicazione della piattaforma, questa smetterà di funzionare? Beh, iniziamo subito col dirvi che la maggior parte di queste sono a marchio Sony. Ma, se avete una Apple Tv non potrete assolutamente cantare vittoria. Sì, perché Netflix smetterà di funzionare anche su quelle di seconda e terza generazione. La soluzione è una soltanto: sostituire il vecchio device con uno nuovo, tecnologicamente avanzato e più performante.