Google Chrome è davvero il miglior browser sul mercato? Sì e vi spieghiamo il perché!
Quando si parla di motori di ricerca, ce ne vengono in mente un’infinità, ma solo uno è il migliore di tutti e le motivazioni sono davvero tantissime.
Partiamo dai vari browser che si conoscono. Sul mercato c’é, ad esempio, Opera che, il prossimo anno, compirà ben 30 anni di carriera. E, come non menzionare, ad esempio, Safari, il browser progettato e sviluppato dall’azienda di Cupertino che, fino all’entrata in vigore del DMA, era impostato come predefinito su tutti i device dell’ecosistema aziendale.
E, poi, c’é Firefox, Edge, Vivaldi. E la lista potrebbe essere ancora molto, ma molto lunga. Il nocciolo della questione, però, è diverso. Non vogliamo stare qui ad annoiarvi con informazioni che sono conosciute, ormai, anche dai sassi presenti in strada. Siamo qui, invece, a spiegarvi le motivazioni per cui Google Chrome risulta essere il browser migliore in assoluto.
Come ben sapete, di questo browser ci sono diverse versioni, da quella per Android a quella per iOS, passando per macOS, Windows e Linux. E tutte sono ampiamente funzionali, funzionanti e, soprattutto, iper performanti. E’ uno dei browser più longevi al mondo. Pensate che è stato presentato nel lontano settembre del 2008.
Da quel momento fa compagnia a milioni, anzi a miliardi di utenti. Pensate che il 77% della popolazione mondiale lo utilizza ogni giorno, in qualsiasi luogo ed a qualsiasi ora. Vediamo, allora, nel dettaglio quali sono le motivazioni per cui utilizzarlo è meglio che sposare la causa di un altro dei tantissimi browser che affollano il mercato.
Motivazioni fondamentali che portano a scegliere Google Chrome
Partiamo, innanzitutto, dal fatto che è vero ciò che si è detto in giro circa le problematiche avute da questo browser. Ma il colosso tech di Mountain View è stato molto veloce a risolverle, eliminandole definitivamente. Il primo motivo per cui bisognerebbe sceglierlo è, senza ombra di dubbio, la sua praticità e la sua velocità.
Diciamoci la verità, la sua interfaccia è pulita, senza fronzoli, facile da utilizzare e le pagine si aprono in un baleno. Inoltre, poi, come non menzionare la possibilità di sincronizzare il proprio account o i propri account su molteplici dispositivi anche diversi tra di loro. In questo modo, tutto ciò che vi riguarda sarà sempre a portata di mano.
Ed ancora, una volta sposata la causa di Chrome, avrete a disposizione tutto ciò che rientra nell’ecosistema Google in pochi e semplici clic. Rintraccerete tutto senza alcuno sforzo e, soprattutto, in maniera molto, ma molto semplice. Infine, nonostante le voci che ci sono in giro, possiamo dire, senza ombra di dubbio, che questo browser sia il più sicuro in circolazione, quello che ha controlli di sicurezza più all’avanguardia!