Smartphone lento e prestazioni down? La soluzione segreta degli esperti al problema è stata svelata
Avere un smartphone più lento di una tartaruga è, senza ombra di dubbio, una delle cose maggiormente snervanti che possano capitare.
Ebbene sì, purtroppo succede spesso e la ragione sta proprio nel suo utilizzo massivo e massiccio. Al loro interno coesistono diverse applicazioni che offrono molteplici e svariati servizi. Ce ne sono alcune installate di default ed altre che, invece, vengono scaricate ed installate dagli utenti dopo che questi hanno acquistato il loro dispositivo.
Ecco che, allora, ci si ritrova dinanzi ad un’enorme quantità di App che lavorano incessantemente e rendono il dispositivo molto lento e dalle prestazioni non al top. Ebbene sì, perché viene compromesso il corretto funzionamento delle stesse applicazioni Inoltre, poi, anche la navigazione internet con ricerca annessa, risulterebbe fastidiosamente poco veloce.
Sono tanti gli utenti che, presi dallo sconforto e dalla rabbia, si rivolgono a tecnici specializzati per risolvere la problematica. Ed ovviamente devono sborsare dei soldi per ottenere i oro servigi. Quello che moti, però, ignorano è che c’é un metodo veloce e, soprattutto, molto, ma moto efficace, che consente di diri addio, innanzitutto, ad esborsi economici.
In più, ovviamente, si andrebbe a risolvere il problema in maniera veloce e, soprattutto, istantanea. Basterebbe soltanto conoscerlo. E noi oggi vogliamo svelarvelo in modo che possiate goderne e possiate operare in totale autonomia risolvendo a problematica occorsa ed utilizzando un dispositivo performante e veloce.
Migliorare la velocità dello smartphone si può: basta conoscere questo trucco
E dovete sapere che è qualcosa di molto, ma molto semplice e non dovrete fare alcuna fatica per metterlo in pratica. Vi diciamo, però, sin da subito, che non è qualcosa che possono fare tutti gli utenti. Ebbene sì, perché questo escamotage è solo per coloro i quali sono in possesso di uno dei tantissimi dispositivi Android presenti, ad oggi, sul mercato.
Il nostro focus, inoltre, è fissato, in particolar modo, su quella che è la navigazione internet lenta. E, per risolvere la problematica, non potrete fare altro che aprire l’applicazione Google Chrome. Una volta al suo interno, cliccate sui tre puntini in alto a destra e, nel menù che si aprirà, fate clic su Impostazioni. Qui troverete “Dati Memorizzati“.
In questa sezione avverrà la magia vera e propria
Ebbene sì, perché vi si aprirà un mondo di dati archiviati dal vostro smartphone. E sono proprio questi che lo rallentano a dismisura. E’ qui che bisogna intervenire per cancellarli tutti, completamente in modo che il device ritorni ad essere una vera e propria scheggia. Per farlo, fate un clic sull’opzione che si trova in basso ed il gioco è fatto!