Stop alle multe con Google Maps | Ecco il trucco che nessuno vuole che tu sappia
Finalmente possiamo svelare un trucco di Google Maps, rimasto segreto troppo a lungo, e che permetterà di evitare sanzioni elevatissime.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Google Maps consente a tutti di evitare multe salate quando si è in auto. Si tratta di una funzionalità che nessuno, nonostante questa sia una piattaforma tanto utilizzata, conosce o ha mai sperimentato. Almeno per la maggioranza degli utenti è così. Si, perché spesso accade che ci si limiti soltanto ad utilizzare le funzionalità basilari.
In pratica, si utilizzano solo quelle che fanno maggiormente comodo di volta in volta. Pensiamo, ad esempio, alla ricerca del percorso migliore che, nell’ultimo periodo, è stata anche migliorata, potendo impostare, come ben sapete, anche la tipologia di carburante utilizzata dal veicolo di cui si è in possesso. Che, poi, risulta anche essere quella a emissioni minori.
E non finisce assolutamente qui. Di funzionalità, infatti, ce ne sono davvero tantissime, sia vecchie che nuove, arrivate da poco, che si fa anche fatica ad elencarle tutte. Tra le nuove arrivate, però, ad esempio, occorre menzionare qualcosa che servirà moltissimo tutti gli automobilisti in possesso di auto elettriche. Si perché si possono visualizzare sulla mappa tutte le colonnine di ricarica presenti sul percorso prescelto.
E siamo arrivati a quella che interessa a noi, ovvero alla funzionalità salva portafogli che non bisogna assolutamente ignorare. Ecco perché abbiamo sentito il bisogno di svelarvela. Siamo sicuri che vi aiuterà tantissimo e vi salverà da enormi guai economici. È li, nascosta all’interno della piattaforma, pronta a svolgere il suo compito nel momento in cui qualcuno la chiama in causa.
Maps: la funzionalità che non ti aspetti è pronta ad evitare multe in strada
Sono davvero in pochi gli utenti a conoscerla davvero, eppure è li, in piattaforma, anche da tantissimo tempo. Ovviamente, bisogna conoscere il posto in cui trovarla e, soprattutto, il modo in cui è possibile attivarla. La prima cosa da fare è accedere all’applicazione sullo smartphone ed entrare all’interno delle impostazioni della stessa. Arrivati qui, ci sono ancora due voci da selezionare.
La prima è “Percorso“, mentre la seconda è “Traffico“. Da qui potrete avere contezza di tutto ciò che potrebbe essere fonte di multe anche pesanti. Tra queste, annoveriamo, di sicuro gli autovelox. Sono tanti i dispositivi del genere in strada, ormai, ed alcuni di questi non sono neanche segnalati alle Autorità preposte. Ma niente paura, c’è Google Maps che vi segnalerà, anche in maniera acustica, la loro presenza. E parliamo degli autovelox fissi.
E per gli autovelox mobili?
Beh, per quanto riguarda questa tipologia di dispositivi, c’è da dire che Maps sa fare rete. Ciò vuol dire che tutti i cittadini che transitano su una determinata strada, hanno facoltà di segnalarli in modo che altri automobilisti siano avvisati in tempo della loro presenza. Insomma, in un modo o nell’altro, si riuscirà ad essere esenti da sanzioni pecuniarie abbastanza alte.