Telepass addio: dopo gli aumenti molti cittadini virano su un servizio appena arrivato | È super conveniente!
Gli italiani stanno per salutare definitivamente il servizio Telepass dopo tanti anni di convivenza.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Dopo tanto tempo, è arrivato il momento del divorzio nel nostro Paese. Si tratta di un servizio offerto dall’azienda omonima, Telepass S.p.a., nato nel 2008. Ai suoi esordi, però, questo era dedicato esclusivamente alle aziende, agli utenti business. Poi, col tempo, anche i privati hanno avuto la possibilità di fruirne.
Purtroppo, però, dopo gli aumenti degli anni scorsi, pochissime settimane fa è giunta la notizia di nuovi ed ulteriori rincari. Questi partiranno dal prossimo mese di luglio. Il primo giorno di questo mese, tutti gli abbonamenti subiranno delle rimodulazioni al rialzo che hanno fatto storcere il naso un po’ a tutti i cittadini.
Sono tanti, infatti, quelli che utilizzano tale servizio per lavoro, poiché, fino ad ora, estremamente conveniente. Purtroppo, però, con i prossimi aumenti, cambierà totalmente tutto. Per questo motivo, gli utenti sono andati alla ricerca di nuovi servizi che potessero soddisfare le proprie esigenze senza essere svenati.
Tutti abbandonano Telepass: le alternative sono tante
In un contesto di aumenti che si fanno sentire sempre di più, anche questo appena annunciato ha fatto imbestialire gli utenti. Ecco che questi, come già accennato, sono andati a ricercare servizi simili che, però, costano molto, ma molto di meno. Tra le alternative ne troviamo una davvero conveniente.
Parliamo di UnipolMove che, però, è già attiva da moltissimo tempo. In questi giorni, invece, è uscita da un cilindro magico un’altra validissima alternativa che ha fatto già innamorare molti sia per i servizi offerti che per il costo imposto per ottenerli. Si tratta di una collaborazione tra Intesa Sanpaolo ed Enel.
Addio Telepass: benvenuto MooneyGo
Il nuovo servizio di telepedaggio, come abbiamo appena accennato, è frutto di una stretta e forte collaborazione tra due aziende leader nel loro settore. La prima è conosciutissima: stiamo parlando di Enel. Mentre la seconda azienda è quella che nella classifica degli Istituti Bancari Italiani occupa il primo posto in assoluto: Intesa Sanpaolo.
MooneyGo è già pronto per l’utilizzo su tutta la rete delle autostrade del nostro Paese. Per quanto riguarda il funzionamento, c’é da dire che è perfettamente uguale a quello degli altri due servizi presenti sulla scena: si evitano le lunghe code ai caselli. L’abbonamento si sottoscrive tramite App e l’attivazione costa solo 5 euro. Ogni mese, invece, bisognerà corrispondere 1,50 euro. Inoltre, c’é anche la possibilità di attivare, al costo di 10 euro, l’abbonamento Pay per Use. In questo caso, si pagherà 2,20 euro al mese, ma solo nei mesi in cui si utilizza il servizio.