Dici addio allo smartphone se continui con abitudini sbagliate | 3 trucchi per affrontare a meglio l’estate senza dover acquistare un nuovo device
Le abitudine sbagliate quando si utilizzano gli smartphone in estate sono tante. Vediamo quali sono e come porre rimedio.
L’estate è arrivata da un po’ di giorni e si è subito fatta sentire con temperature che, specie al Sud Italia, hanno raggiunto ed in alcuni casi superato i 40° centigradi. Possiamo dire che il nostro Paese sia stato un vero e proprio forno ventilato per ben tre giorni. Certo, ora, c’é più fresco, ma le previsioni parlano di una nuova ondata di caldo africano.
Questa situazione porta il nostro corpo in sofferenza. Purtroppo, però, dovete sapere che non solo gli essere umani o gli animali soffrono le situazioni di caldo estremo. Anche i nostri dispositivi mostrano forte insofferenza e si può arrivare anche al loro danneggiamento. Quest’ultimo, poi, costringe a doverli sostituire con device nuovi.
Ovviamente, la prima conseguenza che si palesa agli occhi degli utenti è un esborso ulteriore ed enorme di denaro. Questa è l’ultima cosa che si voglia fare dato il periodo di forte crisi finanziaria appena trascorso. In alcuni casi, sono dei comportamenti errati nella stagione più calda che finiscono col distruggere gli smartphone.
Tanti errori in estate ed una sola conseguenza: lo sterminio degli smartphone
Sono iniziate a circolare già le prime allerte diramate dalla Protezione Civile Nazionale a cui hanno fatto seguito quelle delle Varie Protezioni Civili Regionali. Abbiamo fatto i conti con una breve, anzi, brevissima ondata di caldo che, però, si è fatta sentire e come. Di sicuro, ce ne saranno ancora tantissime altre e, per questo motivo, bisogna proteggere oltre che noi stessi, anche gli smartphone.
Di suggerimenti in giro per il web ce ne sono tantissimi, così come gli errori commessi dagli utenti. Dovete sapere, però, che bastano pochissime mosse, solo 3, per tenerli al riparo dalla distruzione totale. Si tratta di errori comuni, che possono sembrare insulsi, ma che, a lungo andare, costringono ad acquistare nuovi smartphone.
Stoppa questi tre comportamenti errati
La prima cosa da evitare assolutamente riguarda il Wi-Fi ed il Bluetooth. Ebbene sì, avete capito benissimo. Bisogna che si disattivino entrambe, in particolar modo quando queste non vengono utilizzate. Passiamo, adesso, al nostro secondo consiglio. Per ridurre il rischio di danneggiare la batteria e lo smartphone bisogna abbassare la luminosità dello schermo.
Infine, vogliamo segnalarvi l’ultimo errore che si commette che, tra l’altro, è anche quello maggiormente comune. Questo riguarda le applicazioni presenti all’interno dei device. Quelle maggiormente deleterie sono le piattaforme che consentono la riproduzione di video in streaming e quelle che si utilizzano per giocare. pertanto, non utilizzatele in estate o cercate di ridurne l’utilizzo.