Europa: Apple di nuovo in fuga dal suo mercato | Qui nessuno potrà utilizzare questa funzionalità
Apple costretta a fare un passo indietro per l’ennesima volta nel nostro Continente. Vediamo quale funzionalità non arriverà.
Ci risiamo, ancora una volta, purtroppo, gli utenti del vecchio continente sono costretti a guardare da lontano alcune funzionalità che l’azienda di Cupertino ha sviluppato ed è in fase di rilascio graduale come al suo solito. Purtroppo, questa volta, ci ritroviamo di fronte ad una delle novità più attese da tutti.
Arriverà insieme ad iOS 18, ma non qui. Sapete tutti che questo nuovo sistema operativo per iPhone è già stato rilasciato in versione Beta per sviluppatori e che, ad oggi, sta facendo sognare un po’ tutti grazie alle tantissime migliorie ed all’enorme quantità di novità che porterà in dote. O meglio, potremmo usare il condizionale, sostenendo che potrebbe portarle in dote.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Il condizionale, in particolar modo, è adatto per tutte le Nazioni dell’Unione Europea. Sappiamo tutti i vari problemi che ha dovuto affrontare a partire dal DMA (Digital Markets Act) sin dalla sua entrata in vigore. Ora le cose stanno ancora peggio da quel che si evince.
Addio a questa funzionalità: Apple ha deciso
La decisione è stata presa e, come siamo abituati ormai, in questi casi, l’azienda guidata da Tim Cook torna difficilmente sui suoi passi, con buona pace di tutti coloro i quali stavano attendendo con ansia di poterla utilizzare o quantomeno provare nei prossimi mesi. La motivazione prende le mosse proprio dal DMA e, soprattutto, da quella che è l’interoperabilità stabilita da esso.
Questa, infatti, secondo a politica aziendale di Apple, non consente di tenere alti gli standard di tutela della privacy e della sicurezza degli utenti e di tutti i loro dati, in special modo quelli sensibili. Ecco che, allora, ha deciso di non portare sul mercato europea questa funzionalità. Vediamo di cosa si tratta.
Europa: addio ad Apple Intelligence
a speranza che nutriamo è che questa decisione possa comportare soltanto un ritardo nel suo rilascio. Come tutti ben sapete, Apple Intelligence, è l’Intelligenza Artificiale sviluppata da Apple che tantissimi stavano attendendo con ansia. Attenzione, però, questo non vuol dire che a settembre non ci sarà l’arrivo di iOS 18.
Il nuovo sistema operativo ci sarà, ma sarà monco. La nuova funzione con la potenza dell’AI Apple non arriverà e gli utenti dovranno attendere un bel po’ di tempo prima di poterla utilizzare. Si parla, infatti, del suo arrivo soltanto nel 2025 quando, si spera che l’azienda si sia allineata con e nuove direttive dettate dall’Europa.