WhatsApp, 1 luglio 2024: è la data della catastrofe | Non utilizzerai più la piattaforma
C’é una data dal segnare in rosso sul calendario perché non si potrà più utilizzare WhatsApp. Scopriamo il perché.
La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta è quella maggiormente utilizzata in tutto il mondo grazie ai tantissimi aggiornamenti che la costellano ogni mese. Proprio per questo motivo, però, per il fatto che sia ampiamente utilizzata e, ovviamente, di conseguenza, diffusa, presta il fianco alle attività degli hacker.
Sia ben inteso, però, perché non stiamo dicendo che spiana la strada a questi criminali, bensì sono loro a fruttare la sua popolarità per mietere vittime sul loro percorso. Di truffe su questa piattaforma ne abbiamo viste davvero tantissime nell’ultimo periodo. L’ultima in ordine di tempo è quella del codice a sei cifre.
In questo modo, infatti, riescono a rubare gli account degli utenti e, di conseguenza, anche tutte le loro informazioni personali sensibili. Ora, però, quello che fa maggiormente paura è un annuncio fatto pochissime settimane fa e che riguarda il primo giorno del mese di luglio.
Addio a WhatsApp: non si potrà più usare
Bisognerà dire addio a WhatsApp e le motivazioni non sono da ritrovarsi in ciò che abbiamo menzionato poc’anzi. No, gli attacchi da parte degli hacker attraverso account rubati non c’entrano nulla con questa brutta, anzi, tragica notizia. Purtroppo, c’é da dire che tantissimi utenti affezionati alla piattaforma ne rimarranno senza.
Si ritroveranno senza più conversazioni, senza più poter comunicare con amici e parenti. Insomma, si ritroveranno praticamente isolati rispetto ad ora. questo avverrà repentinamente allo scoccare della mezzanotte tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio.
A causa degli smartphone non si potrà più utilizzare WhatsApp
Sono gli smartphone in possesso degli utenti i protagonisti principali di questa vicenda. Attenzione, però, perché non c’é alcune differenza tra device Android e dispositivi iOS. Il problema principale è da ricercarsi nel fato che siano device obsoleti e, quindi, non compatibili con il nuovo aggiornamento che arriverà su WhatsApp proprio ad inizio mese.
Ed i dispositivi che dovranno dire addio alla piattaforma di Meta sono tantissimi. Partiamo, ad esempio, dai Samsung Galaxy S3 Mini o la gamma LG Optimus L ed Optimus F. Non andrà bene, come già accennato, neanche ai possessori di iPhone SE, iPhone 5, iPhone 6 e 6 Plus. L’unica strada percorribile per tutti questi utenti è la sostituzione dei loro vecchi smartphone con dispositivi più nuovi, più tecnologici, molto più performanti e soprattutto compatibili con i nuovi e futuri aggiornamenti.