iPhone, questa funzionalità distrugge la batteria | Basta un unico comando per non rovinare il device
Lo batteria dello smartphone Apple soffre a causa di un nemico insaziabile che può essere rimosso. Vediamo come.
Gli iPhone sono gli smartphone maggiormente utilizzati dagli utenti di tutto il mondo perché sono ritenuti performanti, sicuri e, finanche, indistruttibili. Certo, negli ultimi mesi gli utenti hanno avuto dei problemi che non sono stati neanche pochi. Tutto è iniziato lo scorso mese di settembre con l’avvento del nuovo iOS.
Il sistema operativo, infatti, non si è presentato nel migliore dei modi, portando in dote tantissime vulnerabilità che sono andate a minare a privacy e la sicurezza di device, utenti ed anche di tutti i loro dati sensibili memorizzati negli iPhone. Per fortuna, però, Apple è riuscita a mettere tutto in ordine.
Ha risolto tutti i problemi, debellando anche i primo trojan bancario nella storia sviluppato per iOS. Gli utenti, così, sono riusciti a tornare ad utilizzare nuovamente in tutta sicurezza ed in maniera massiva il proprio dispositivo. Alcuni, però, hanno continuato ad avere problemi alla batteria che si scaricava velocemente. In questi casi, però, la colpa era tutta loro.
Batteria che si scarica in maniera veloce: attenzione a questa funzionalità
La batteria che si scarica troppo velocemente è uno dei problemi maggiori da affrontare, nonché l’incubo peggiori di tutti. Molto spesso, però, sono proprio gli utenti i primi responsabili perché mettono in atto dei comportamenti assai comuni quanto scorretti che ne vanno a minare il corretto funzionamento.
C’é un comportamento in particolare che fa sì che una funzionalità attiva vada a succhiare moltissima energia, portando la batteria a scaricarsi prima che sia possibile ricaricarla. Si finisce, così, col restare con il dispositivo spento nel bel mezzo della giornata. Stiamo parlando del Wi-Fi sempre attivo che va alla ricerca, costante, delle reti cui appoggiarsi.
Wi-Fi sempre attivo e batteria che si scarica: ecco come risolvere
Gli iPhone con Wi-Fi attivo, ricercano sempre e reti anche quando queste ultime non ci sono. Ciò portando ad un dispendio di energie notevole. Bisogna porre rimedio a questo problema ed in soccorso arrivano quelli che sono i Comandi Rapidi. In particolar modo, bisognerà crearne uno che ponga fine al problema. La prima cosa da fare è aprire l’applicazione dedicata ed aggiungere una nuova automazione.
In realtà, questa è già prevista e si chiama “Vado Via“. Cliccateci su e vi si aprirà una schermata in cui inserire la posizione della vostra abitazione assicurandovi che sia sempre attiva. Ciccate su “Fine” e createne un’altra cercando “Imposta rete Wi-Fi“. Arrivati qui, dovrete disattivarla. Ogni volta che andrete via di casa, la funzionalità di ricerca reti Wi-Fi si disattiverà in automatico e la batteria non subirà conseguenze.