Spotify addio, adesso tutti vogliono lei | Questa piattaforma ha le stesse funzionalità ma senza abbonamento
Moltissimi utenti stanno lasciando definitivamente Spotify per sposare un altro progetto. Scopriamolo.
Spotify è la piattaforma svedese che consente di ascoltare brani musicali ed impostare delle playlist personalizzate. Ci sono diversi piani di abbonamento e tutti hanno subito, nell’ultimo periodo degli aumenti mensili. Notizia degli ultimi giorni, poi, è quella che sono previsti altri rincari a breve, anzi, a brevissimo.
Ovviamente, tutto ciò ha fatto sì che gli utenti si imbestialissero e sono cominciate le proteste ed i divorzi. Il malcontento è aumentato soprattutto quando è stata scoperta una piattaforma molto, ma molto simile, che offre gli stessi identici servizi, ma che, invece, non ha costi di nessun genere.
Certo, potreste dire che Spotify ha anch’essa un piano totalmente gratuito e non potremmo assolutamente darvi torto. Il piano gratuito, però, ha delle limitazioni e, soprattutto, durante l’ascolto della propria musica preferita, bisogna sorbirsi delle pubblicità. È questo ciò che pensano gli utenti che la stanno abbandonando.
Voglio tutti lei: è gratuita e propone milioni di brani
Molto spesso si fa ricorso alla propria musica preferita per rilassarsi dopo una giornata molto stressante, ad esempio. Si apre la propria piattaforma preferita, si ricercano i brani e si inizia l’ascolto. La pubblicità che arriva all’improvviso, però, rovina tutta l’atmosfera che si era andata creando.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Il motivo principale è che ha un volume maggiore rispetto a quello della musica che si stava ascoltando e, poi, perché sorbirsi delle pubblicità se qualcuno altro mi offre tutto gratuitamente? Sarebbe davvero da sciocchi non approfittare, giusto? Scopriamola insieme. Siamo sicuri che ve ne innamorerete.
Demus: come Spotify ed anche di più
L’applicazione in questione di chiama Demus e non ha assolutamente nulla da invidiare a Spotify. Anzi, possiamo dire che abbia le stesse, identiche funzionalità ed altre che sulla piattaforma svedese non si vedono. Inoltre, poi, consente di fare tutto in maniera gratuita: sia ascoltare musica che vedere video. Inoltre, poi, si può anche trasmettere in streaming. Gli utenti, poi, possono creare playlist personali, ordinare secondo un criterio ben preciso i brani, leggere il loro testo mentre si ascoltano.
Inoltre, poi, basta effettuare la sincronizzazione su tutti i device in possesso in modo che si possa iniziare ad ascoltare i brani su tutti questi ultimi. Poi, c’é anche un’altra chicca che non potrete assolutamente perdere. È compatibile con AirPlay e, quindi, di conseguenza, potrete ascoltare tutto ciò che volete anche in Tv o attraverso altoparlanti.