WhatsApp, che goduria: ora è davvero tutta un’altra musica | La nuova funzionalità rivoluziona le chat
WhatsApp continua a stupire i suoi utenti e lo fa con un nuovo aggiornamento assurdo. Scopriamo cosa arriva.
Nell’ultimo anno, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta ha ricevuto numerosissimi aggiornamenti che hanno portato in dote tantissime nuove funzionalità, ma non solo. Pensiamo, ad esempio, ai tanti miglioramenti di quelle già esistenti ed anche all’attenzione particolare rivolta alla privacy ed alla sicurezza di utenti e dati.
Scendendo nel dettaglio e partendo proprio da quest’ultimo aspetto, non possiamo non menzionare Lucchetto Chat che consente di tenere letteralmente sotto chiave le chat di cui non si vuole si sappia nulla. Bisognerà impostare un codice Pin ed il gioco è fatto. Scompariranno completamente dall’elenco delle conversazioni.
Una volta digitato nuovamente il Pin, queste riappariranno e gli utenti potranno comodamente e liberamente continuare a parlare con i propri amici, i loro parenti o i loro partner. Ovviamente, però, non c’é solo questa novità. Ce ne sono davvero tantissime altre che gli utenti stanno imparando a conoscere. Ora, però, c’é qualcosa che ha stupito tutti.
Gli utenti sono al settimo cielo per questa nuova funzionalità
La notizia dell’arrivo di una novità all’interno di WhatsApp ha fatto subito drizzare le orecchie a tutti i frequentatori abituali della piattaforma che sono andati immediatamente a curiosare per conoscerla a meglio. Sono rimasti tutti molto soddisfatti, anzi, potremmo finanche dire che hanno fatto dei veri e propri salti di gioia.
Si tratta di una funzionalità che va a stravolgere il modo di comunicare con gli altri account. WhatsApp, ancora una volta, grazie ai suoi instancabili sviluppatori, ha compiuto una vera e propria rivoluzione. In particolar modo, quest’ultima va ad interessare un aspetto peculiare del modo di comunicare di tutti.
D’ora in poi, le foto ed i video li invierete così
Ebbene sì, avete capito benissimo, questa nuova funzionalità va a riguardare soprattutto le foto ed i video condivisi all’interno delle conversazione. Questa attenzione particolare verso i contenuti multimediali ha una motivazione ben precisa. Molto spesso, infatti, anche le foto più belle, più nitide, dopo l’invio risultavano sgranate.
Ecco che, però, per fortuna, è intervenuta l’azienda per migliorare anche questo aspetto. C’é da dire che ci è riuscita benissimo, implementando la possibilità di inviare foto e video in HD. Sì, si possono inviare contenuti multimediali in Alta Definizione e lo si potrà fare direttamente al momento dell’invio, facendo un tap su quella che è l’icona che la riguarda. Non si avranno mai più immagini brutte, sgranate, poco chiare.