iPhone, più sicuri grazie ad iOS 18 | Emergency Live SOS Video pronta al debutto: essere soccorsi diventerà più facile
Finalmente con iOS 18 si potrà stare più tranquilli anche in caso di gravi emergenze. Scopriamo come.
Gli iPhone sono già device che solitamente infondono sicurezza tra gli utenti che ne sono in possesso. Si tratta di uno dei motivi principali per cui vengono scelti costantemente. Gli altri riguardano, in primis, la durata della loro vita che, in media, è molto più lunga di quella degli altri device. Inoltre, non si possono non menzionare le loro performance.
Si tratta di device potenti, performanti che non lasciano mai a piedi gli utenti. E, nonostante i vari problemi riscontrati nel corso dell’ultimo periodo, possiamo dire che gli utenti sono rimasti super fedeli, non li hanno abbandonati ed hanno continuato ad utilizzare in maniera costante e, soprattutto, massiva.
Tutto ciò è avvenuto anche grazie al contributo dell’azienda guidata da Tim Cook che è sempre vicina agi utenti, sostenendoli e risolvendo tutti quei che sono i problemi che, di giorno in giorno, si parano dinanzi. Ora, poi, le notizie che arrivano da chi sta utilizzando le versioni Beta di iOS, fanno davvero sognare.
Con iOS 18 maggiore sicurezza sempre
Apple, con il nuovo sistema operativo che arriverà, come di consueto, il prossimo mese di settembre in concomitanza con l’arrivo della nuova generazione di iPhone, o pochissimi giorni dopo, ha voluto porre l’accento su una questione tanto delicata quanto importante per tutti: la sicurezza di tutti gli utenti che utilizzano i suoi dispositivi.
Saranno ben due e funzionalità che andranno a dare una grossa mano agi utenti, soprattutto, in condizioni di necessità, in cui si ha bisogno di soccorsi immediati. In particolar modo, quando, nella zona in cui ci si trova, non c’é segnale telefonico. Dalla WWDC fino ad oggi, soltanto ora si è scoperte, poiché, ovviamente, ha fatto più rumore Apple Intelligence.
Sicurezza utenti garantita grazie alla connessione satellitare
Sappiamo benissimo che SOS Emergenze Via Satellite è già arrivato da un po’ ed ha salvato tantissime vite fino ad ora. In questi giorni, però, sono arrivate delle notizie più che soddisfacenti che rendono la connessione satellitare ancora più protagonista. La prima funzionalità riguarda i messaggi via satellite che serviranno a richiedere soccorsi, ma anche a comunicare con conoscenti.
Quella che, però, ha fatto saltare maggiormente di gioia è, senza ombra di dubbio alcuna, Emergency SOS Live Video. In pratica, quando un utente utilizzerà la connessione satellitare per richiedere i soccorsi, su richiesta di questi ultimi, potrà inviare video in modo che si possa capire al meglio quale sia la zona su cui intervenire.