iOS 18, la nuova Beta fa dimenticare la tristezza delle funzionalità mancanti | È proprio vero che sarà rivoluzione
Finalmente delle belle, anzi, bellissime notizie per gli utenti Apple che sono in possesso di device compatibili con iOS 18.
Ormai si era persa la speranza dopo le ultimissime dichiarazioni che hanno lanciato nello sconforto più totale tutti gli utenti. Come ben sapete, infatti, Apple stessa ha dichiarato che molte delle nuove funzionalità legate a quella che è la sua Intelligenza Artificiale non arriveranno il prossimo mese di settembre.
Tutto ciò è legato ai problemi che l’azienda ha in Europa a causa del DMA (Digital Markets Act) divenuto esecutivo lo scorso mese di marzo. Le funzionalità di IA che arriveranno, saranno davvero pochissime e, per giunta, c’è da dire che non potranno essere fruite da tutti gli utenti poiché in possesso di device non compatibili.
Insomma, dopo la WWDC 24 di giugno, la fantasia aveva preso il sopravvento, ma le ali sono state subito tarpate. Con la nuova Beta, la numero tre di iOS 18, però sembra che qualcosa stia cambiando e si può, effettivamente, volare nuovamente con la fantasia. Vediamo quello che sta accadendo.
La Beta 3 di iOS porta buonissime notizie
Questa nuova versione è già disponibile per tutti coloro che la vogliano provare. L’azienda guidata da Tim Cook, però, come al solito, non fornisce alcuna informazione circa ciò che c’è di nuovo. Quindi, chi la scarica, dovrà cercare da solo le novità presenti, trovarle ed iniziare ad utilizzarle ed apprezzarle.
Quelle appena arrivate, però, stanno facendo fare i salti di gioia a quanti hanno avuto la possibilità di fruirne già in questi giorni. C’è da dire che sono davvero tantissime. Si tratta di una lista davvero molto lunga. La prima cosa che salta subito agli occhi è il protocollo RCS per i messaggi. Ci sono molti nuovi provider compatibili adesso. Dovete sapere, però, che non finisce tutto qui.
Tutte le novità della Beta 3 di iOS 18
Le novità, come già accennato, sono tante e tutte super utili a migliorare l’esperienza di utilizzo dei device della mela morsicata. Vogliamo partire dalla applicazione Foto. In questo caso, il pulsante Seleziona che prima scompariva, da adesso in poi sarà sempre a portata di mano.
Inoltre, poi, lo sfondo predefinito cambierà in base alla luce presente durante la giornata. Altra novità stupenda è quella che consente di regolare l’intensità ed il raggio di illuminazione della torcia dell’iPhone, facendo swipe in alto o in basso, ma anche verso sinistra e verso destra. Insomma, pare che la direzione presa da Apple sia quella giusta. Non ci resta altro da fare che aspettare ancora un po’ per scoprire altre novità.