Netflix, un nuovo addio alle porte: sarai costretto a cambiare | L’azienda non si ferma più
Netflix ha deciso di operare ancora dei tagli e tutto ciò andrà a discapito degli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento in piattaforma.
Ormai, quando si parla di Netflix bisogna prepararsi sempre a quelle che sono le polemiche che accompagnano qualsiasi decisione aziendale. Polemiche e proteste che arrivano direttamente a scombussolare quelli che sono gli equilibri delle varie piattaforme social, in particolar modo di quella di Elon Musk, X (ex Twitter).
Lo abbiamo notato già lo scorso anno quando fu annunciato il divieto alla condivisione delle password tra gli utenti. Tantissimi sono stati quelli che hanno protestato fortemente, ma invano, invocando i divorzio dalla piattaforma di tutti gli abbonati. Come ben sapete, questo non è affatto accaduto.
Il motivo sta tutto nell’introduzione del nuovo piano economico che è stato sottoscritto da un botto di utenti in tutto i Paesi del mondo in cui è arrivato. Parliamo, ovviamente, del piano base con pubblicità che, come dice il suo stesso nome, prevede la visione di un po’ di annunci pubblicitari durante la visione dei contenuti in streaming.
Le polemiche, pare, si fossero fermate dopo un po’ di tempo, ma ecco che è arrivato una nuova decisione da parte di Netflix che ha fatto tornare i musi lunghi a parecchi. Si tratta di un nuovo addio annunciato già da tempo, ma che nessuno si aspettava potesse avvenire in maniera così repentina. Invece, eccoci qui a parlarne.
Netflix nuovamente sotto i riflettori e non per nuovi contenuti
Nei scorse settimane abbiamo potuto ammirare quelle che sono le novità che sarebbero arrivate in questo mese di luglio 2024 e c’é da dire che non sono nemmeno pochissime Pariamo di numerosi film e tantissime serie tv, alcuni anche moto attesi. Purtroppo, però, pare che non si riesca a gioire a pieno di ciò che subito arrivano notizie tristissime.
Ebbene sì, avete capito benissimo, purtroppo, come già accennato in precedenza, Netflix, nelle scorse settimane, aveva annunciato nuovi tagli, un nuovo addio di qualcosa che era ed è ancora tanto cara a tutti gli abbonati alla piattaforma. Stiamo parlando del piano piano standard, quello più economico tra quelli senza pubblicità.
In pratica, la scelta dovrà avvenire tra il piano premium che costa 17,99 euro nel nostro paese e quello base con pubblicità che, come ben sapete, ha un costo di 5,49 euro. Insomma, non ci sarà più il piano intermedio. Per fortuna, però, questo taglio non avverrà ancora in Italia, ma gli addi inizieranno nel Regno Unito ed in Canada. Per tutti gli utenti italiani c’é ancora un po’ di tempo.