Home » WhatsApp, la funzionalità che personalizza le chat | Niente sarà più come prima: basta un click

WhatsApp, la funzionalità che personalizza le chat | Niente sarà più come prima: basta un click

Con questa funzionalità le chat non saranno più le stesse – web – www.iphonari.it

Quando si parla di WhatsApp si pensa sempre che si conoscano, ed anche molto bene, tutte le funzionalità esistenti. Dovete sapere che non è così.

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Svelare i suoi numeri sarebbe ripetitivo, nonché ampiamente superfluo dato che sono risaputi e li conoscono finanche i bambini, ormai. Ciò che è davvero molto, ma molto importante, invece, è conoscere tutte le funzionalità che ha da offrire.

Sono davvero tantissime, anche perché, come ben sapete, arrivano costantemente grazie ai numerosissimi aggiornamenti che vengono implementati dagli sviluppatori. Purtroppo, però, ci sono delle novità che, ancora oggi, nonostante siano arrivate da tempo, risultano essere ancora sconosciute alla maggioranza degli utenti.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Tra le tante, possiamo parlare di Lucchetto Chat, la “funzionalità anti spioni” che consente di tenere nascoste, praticamente sotto chiave, tutte quelle conversazioni che gli utenti vogliono che non si sappia nulla. Parliamo di chat più intime, più personali e basta un solo PIN per nasconderle e, ovviamente, per farle riapparire magicamente.

Ovviamente, non c’è soltanto questa funzionalità tra quelle sconosciute. Ce ne sono ancora tantissime altre, tutte importanti. Noi vogliamo Focalizzare la nostra e la vostra attenzione su una di queste in particolare che può offrire molto a chi ne viene a conoscenza e la utilizzerà. Rientra tra quelle che consentono di personalizzare tutte le conversazioni.

WhatsApp: gli utenti devono assolutamente conoscere questa funzione

La novità in questione riguarda tutte le versioni della piattaforma, da quelle mobile a quelle per PC. Per tale motivo, è rivolta praticamente a tutti gli utenti. C’è bisogno soltanto di conoscerla e, quindi, di conseguenza, utilizzarla. Attivarla è davvero molto, ma molto semplice ed è velocissimo farlo. Scopriamola insieme.

Con questa funzionalità le chat non saranno più le stesse – web – www.iphonari.it

Come abbiamo già avuto modo di accennare, questa funzionalità fa di che gli utenti possano personalizzare ogni singola conversazione tenuta in piattaforma. Si potrà, praticamente, decidere di sostituire il vostro sfondo predefinito. Potrete farlo sua per le chat singole che per quelle di gruppo e, inoltre, avrete sempre facoltà di tornare indietro.

Vediamo, adesso come è possibile farlo. La prima cosa da fare è entrare in piattaforma e andare all’interno delle impostazioni. Qui dovrete scegliere la voce chat e, subito dopo, sfondo. Nella schermata che vi si aprirà, potrete scegliere tra quattro categorie. La prima è sfondi luminosi, la seconda è “scuro“, la terza prevede la scelta tra i colori a tinta unita ed infine, potrete anche selezionare uno sfondo dai contenuti presenti all’interno della vostra galleria.