Home » Amazon Prime Days: al via gli sconti prima del previsto | Previsto un enorme risparmio, ma attenti alle truffe

Amazon Prime Days: al via gli sconti prima del previsto | Previsto un enorme risparmio, ma attenti alle truffe

Amazon è festa, ma attenzione alle truffe – web + depositphotos – www.iphonari.it

Sono arrivati, come ogni anno ormai, gli Amazon Prime Days, l’evento promozionale estivo atteso da tantissimi utenti.

Di solito il colosso e-commerce americano ne programma ben due ogni anno. Il primo durante il mese di luglio, mentre il secondo agli inizi del mese di ottobre che è un anticipo di ciò che poi si troverà durante l’evento promozionale per eccellenza, ovvero il Black Friday.

Anche quest’anno, Amazon ha rispettato quella che ormai è divenuta una vera e propria tradizione. Ha scelto le date, le ha comunicate a tutti, ma, come al solito, i suoi sconti sono iniziati molto, ma molto prima. Pensate che già in questo momento ci sono prodotti scontati del 60%. In pratica, potremmo dire che siano regalati.

Si tratta di occasioni da non perdere assolutamente. Tuttavia, bisogna stare molto, ma molto attenti perché, purtroppo, ci si può imbattere in delle vere e proprie truffe e, dalla festa per essersi accaparrati prodotti in forte sconto, si finisce col disperarsi per essere stati vittime di raggiri. Scopriamo in che modo agiscono e come difendersi.

Amazon Prime Days: la truffa è dietro l’angolo

La Festa degli sconti estiva è riservata, come suggerisce anche il nome, a tutti gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento ai servizi Prime che da diritto a spedizioni gratuite ed in un solo giorno lavorativo. Ovviamente, non c’è solo questo. Pensiamo, ad esempio, ai contenuti della piattaforma Prime Video, ma anche alle tante offerte esclusive, come quella già partita.

Inoltre, gli utenti possono anche usufruire di varie offerte a tempo che scadono in pochi minuti o in poche ore. In questo caso, bisogna essere fortunati e trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Attenzione, però, a non ritrovarsi da fortunati a vittime di truffe durante questo evento promozionale. Amazon vi da anche una mano.

Attenti alle truffe – depositphotos – www.iphonari.it

Prime Days: Amazon ti aiuta a sventare le truffe delle finte offerte

Durante gli eventi di grosso calibro come questo di Amazon, può capitare che ci si imbatta in venditori che vogliono fare i furbetti. Mettono in evidenza i prodotti da loro venduti, proponendo offerte con i prezzi precedenti barrati, la percentuale di sconto applicata ed il prezzo al momento. Purtroppo, però, non sempre gli sconti sono reali.

Ecco che, allora, Amazon, durante la sua festa, grazie al decreto Omnibus, sarà in grado di offrire agli utenti un validissimo aiuto. In pratica, inserirà tra le varie informazioni anche il prezzo più basso al quale un determinato prodotto è stato venduto nell’ultimo mese. In questo modo si potrà capire se effettivamente è stato applicato uno sconto e se, di conseguenza, il venditore non stia cercando di truffare gli utenti.