Home » iOS 18, finalmente lo puoi utilizzare | Corri a scaricare l’aggiornamento e goditi le nuove funzionalità

iOS 18, finalmente lo puoi utilizzare | Corri a scaricare l’aggiornamento e goditi le nuove funzionalità

iOS 18: era ora! – depositphotos – www.iphonari.it

Finalmente iOS 18 può essere scaricato da tutti: la notizia sta facendo il giro del web. Non perderti tutte le novità del nuovo sistema operativo Apple.

Diciamoci la verità, si tratta di una notizia davvero incredibile ed inaspettata. Nessuno mai avrebbe nemmeno potuto immaginare una cosa del genere eppure eccoci qui a parlarne ed informarvi che Apple ha preso una decisione che potremmo definire epocale. Ebbene sì, avete capito benissimo.

Dopo tantissimi giorni trascorsi a parlare di ciò che sarebbe stato iOS 18, adesso, tutti gli utenti potranno toccare con mano questo sistema operativo. Se ne parla da tantissimo tempo. Tante sono state le indiscrezioni che lo hanno riguardato negli ultimi mesi. Queste, poi, sono aumentate nel momento in cui ha avuto luogo la WWDC 24.

In quei giorni sono state scelte tutte quelle che sarebbero state le novità della nuova generazione iOS. Da quel momento tutti hanno iniziato letteralmente a sognare tutto ciò che avrebbero potuto fare, realizzare grazie ad esso. Sono arrivate, poi, le versioni Beta per sviluppatori e, da quel momento, c’è stata una escalation di indiscrezioni belle e brutte.

Tutte le novità (o quasi) di iOS 18

Quando si vuole dare cenno alle novità, non si può di certo non parlare di Apple Intelligence che, come ben sapete, andrà a invadere tantissime applicazioni e funzionalità dell’ecosistema dell’azienda di Cupertino, da Siri a Mappe, passando per Apple Music. Certo, per molte di queste bisognerà attendere ancora un pochino.

Ci sono, come ben sapete, problemi legati al DMA Europeo e, per tale motivo, Apple ha deciso di attendere prima di rilasciarle nel vecchio Continente. C’è da dire, però, che le novità sono davvero tantissime e chiunque non vede l’ora di poterle utilizzare. Adesso è il momento! Ebbene sì, avete capito benissimo: è l’ora di scaricare l’aggiornamento in via del tutto eccezionale. Scopriamo come.

iOS 18: scarica subito l’aggiornamento – depositphotos – www.iphonari.it

iOS 18 pronto all’utilizzo: scaricalo così

Apple ha finalmente deciso che tutti gli utenti, e non solo gli sviluppatori, potranno utilizzare i nuovi servigi del sistema operativo per iPhone. Lo si puo fare già dallo scorso 16 luglio quando, l’azienda guidata da Tim Cook ha deciso di rilasciare la sua prima versione Beta pubblica  in assoluto. Tutti potranno così avere un quadro completo delle novità implementate.

Per installarlo, bisogna prima registrarsi al portale Beta di Apple con Apple ID. Fatto ciò, procedete al backup dei vostri dati e, solo al termine di queste operazioni, scaricate la vostra versione Beta. Bisogna procedere con cautela poiché, essendo una Beta e non una versione definitiva, ci possono essere dei bug, delle non compatibilità che andrebbero a compromettere una ottimale esperienza di utilizzo. Per stare sicuri, meglio attendere la versione stabile il prossimo autunno.