Dici addio al condizionatore, basta fare così | Avrai casa super fresca e salverai i tuoi risparmi
Sono molti gli utenti che ritengono che in estate non si possa vivere belli freschi senza l’utilizzo del condizionatore, ma si sbagliano di grosso.
I condizionatori, è vero, sono dei dispositivi che se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Diciamoci la verità, questo è indubbio. Consentono di abbassare la temperatura in casa, rendendola vivibile, confortevole e, di conseguenza, offrono quel meritato relax di cui si ha bisogno durante le ondate di caldo estive.
Una di queste ultime la si sta vivendo proprio in questo periodo ed anche se le previsioni parlano di clima più gradevole nei giorni a seguire, l’anticiclone africano, purtroppo, farà ancora sentire il suo ruggito sul nostro paese. Parliamo di temperature estreme che, complice anche l’alto tasso di umidità, rendono le giornate invivibili.
Questa situazione non si affievolisce nemmeno di notte. Ebbene sì, come ben sapete, l’umidità aumenta durante le ore notturne e fa sentire ancora di più il caldo, soprattutto in assenza di vento. Ci si senti appiccicosi, sudati, irascibili. Insomma, non è proprio il clima ideale in cui vivere, non credete?
Così, c’é una vera e propria corsa alla ricerca della frescura per riprendersi. Il primo dispositivo che viene in mente è il condizionatore, ovviamente. Questo, però, ha un consumo energetico davvero importante che porta alti costi all’interno delle bollette. Per questo motivo, vogliamo svelarvi qualcosa che vi terrà al fresco, ma senza avere un salasso economico
Dite addio ai condizionatori ed ai loro altissimi consumi per stare al fresco
Dovete sapere che si può combattere l’afa ed il disagio da essa derivante anche senza fare ricorso alla dispendiosa aria condizionata. Ebbene sì, avete capito benissimo. Ovviamente, è inutile dirvi che porte, finestre e balconi andrebbero completamente chiusi, così come le persiane ed anche le tende in casa. In questo modo, il calore non riuscirà ad entrare.
Inoltre, poi, è necessario mantenersi idratati al punto giusto, prediligendo acqua, tisane e tenendo lontani succhi di frutta troppo zuccherati, bevande gasate ed alcoliche ed anche i caffè. Molti, poi, consigliano di mettere il ghiaccio in un recipiente da collocare dinanzi al ventilatore. Dovete sapere, però, che ci sono due trucchi che vi svoteranno la vita.
Il primo è quello di installare un ventilatore da soffitto. È il metodo che vi farà rimanere freschi spendendo men della metà rispetto all’utilizzo del condizionatore in termini di consumi energetici. Se, poi, lo installate in camera da letto, vi consigliamo di abbinare il suo utilizzo ad una bottiglia di acqua fredda avvolta in un panno da mettere sotto i vostri piedi. Dormirete da Re.