Smartphone, privacy al top: dici addio ai ficcanaso così | Nessuno potrà mai più leggere i tuoi messaggi
Ci sono buone, anzi ottime notizie per tutti gli amanti della privacy. Una funzionalità segreta degli smartphone la tutelerà. Scopriamola.
Gli smartphone vengono utilizzati giorno e notte dagli utenti di tutto il mondo. Li utilizzano per lavoro, per svago o anche per fare delle ricerche sul web più o meno utili. Grazie alle tantissime applicazioni presenti sia di default che installate in seguito, gli utenti possono essere in costante comunicazione con il mondo circostante.
Pensiamo, ad esempio, alle piattaforme social o a quelle di messaggistica. Grazie ad essere c’è sempre interazione tra utenti e ciò che loro condividono. Il tutto avviene praticamente in tempo reale. Ovviamente, però, non esistono soltanto queste applicazioni, ma troviamo, ad esempio, quelle che consentono di raggiungere facilmente una meta prestabilita.
Poi, ci sono i giochi e le piattaforme che consentono di visionare ed ascoltare i contenuti in streaming. Pensiamo ad App come Netflix, Disney+, Prime Video, YouTube, Spotify. E potremmo continuare il nostro elenco ancora per molto. Ovviamente, ci fermiamo qui, altrimenti risulterebbe troppo noioso ai fini della narrazione.
Come abbiamo accennato poc’anzi, però, quello che più interessa agli utenti è la loro privacy e quella dei loro dati. Tra questi ultimi figurano anche i messaggi che vengono scambiati costantemente. Dovete sapere che gli smartphone odierni, consentono di tenere nascoste tutte le chat. Ebbene sì, avere capito benissimo, si tratta di una funzionalità poco conosciuta. Scopriamola insieme.
La funzionalità che rende segrete le tue chat
È il sogno della stragrande maggioranza degli utenti che utilizzano gli smartphone ed inviano messaggi. Tenere conversazioni e renderle segrete senza che nessuno possa leggerle né, tantomeno, sbirciarle è ritenuto di fondamentale importanza dai possessori di questi dispositivi. Dovete sapere che un modo c’è.
E questo è offerto da un’azienda che tiene molto alla tutela della privacy. Parliamo di Apple, l’azienda guidata da Tim Cook e, ovviamente, dei suoi device maggiormente apprezzati, amati ed utilizzati al mondo: gli iPhone. Sappiate, innanzitutto, che questa funzionalità è contenuta già all’interno di tutti i device e non occorrerà fare alcun riferimento ad applicazioni da scaricare all’interno del proprio device. È qualcosa di fondamentale questa.
La prima cosa da fare è aprire l’App Note e creare una nuova pagina in cui scrivere il messaggio che volete inviare. Fatto ciò, è arrivato il momento di condividere il messaggio con il vostro interlocutore, cliccando prima su Altro e, poi, su Condividi Nota. Attivate la possibilità di modifica per l’utente in questione e deselezionate la voce che consente di aggiungere altri utenti ed il gioco è fatto. Condividete, infine, il link con il vostro amico o il vostro parente ed iniziate una conversazione che nessuno mai potrà sbirciare.