Password, ‘La tenevo sula punta della lingua e ora non so più come fare’ | Grazie a questo metodo vi ritorneranno tutte alla mente
Quando ci si dimentica di qualcosa, scatta subito un misto di rabbia e di frustrazione tra gli utenti di tutto il mondo.
L’esclamazione che riguarda qualcosa che si aveva un secondo prima sulla punta della lingua e un secondo dopo è svanita nel nulla, è davvero molto, ma molto ricorrente nel quotidiano Sono molti coloro i quali hanno intenzione di dire o fare qualcosa, ma, poi, si fermano, si bloccano, perché l’hanno completamente dimenticata.
Questo, però, capita anche quando si parla di password dei propri account. Ebbene sì, avete capito benissimo. Anche questo capita più spesso di quanto si possa immaginare. Una delle motivazioni sta nel fatto che, ormai, di password nella testa ne frullano tantissime a causa degli svariati servizi cui ci si iscrive, dai Social alle piattaforme che offrono contenuti in streaming, ad esempio
Poi, ci sono le credenziali bancarie ed inoltre anche quelle che consentono di interagire con a Pubblica Amministrazione. Insomma, si è circondati di numeri, lettere, caratteri speciali e, molto spesso, si entra praticamente nella confusione più totale. Scatta, così il panico tra gli utenti che non sanno più cosa fare e come comportarsi.
Ecco che, però, entra in soccorso Google, il colosso tech di Mountain View con una delle sue funzionalità maggiormente sconosciute alla stragrande maggioranza degli utenti di tutto il mondo. Si tratta di un servizio totalmente gratuito, molto importante, ma che è un segreto custodito da pochissimi eletti. Scopriamolo insieme.
Il segreto custodito gelosamente è Google Chrome
Nell’immenso mare che è i browser sviluppato ed offerto gratuitamente a tutti, ne mondo, dal colosso tech di Mountain View, è possibile trovare qualcosa di davvero molto importante per tantissimi utenti, in particolar modo per quelli maggiormente distratti e che dimenticano qualsiasi cosa nella loro quotidianità; pensate che se non l’avessero attaccata al corpo, dimenticherebbero anche la loro testa.
Ecco che, però, Google Chrome li aiuta con una funzione che ha dell’incredibile e che è possibile trovare anche in maniera molto semplice ed anche veloce. Questo servizio è offerto su tutti i device dove gli utenti hanno installato il browser in questione. In tutti questi casi, la procedura per arrivare al recupero della totalità delle password utilizzate dagli utenti è sempre la stessa.
Come ben sapete, quando si apre Chrome, in alto a destra si troveranno tre puntini. Sono questi la chiave del recupero. Bisogna cliccarli, scegliere la voce Impostazioni prima e, poi, Gestore delle password di Google. È qui che avverrà la magia delle magie, è qui che il segreto verrà svelato e la memoria tornerà per tutti. Si troveranno tutti i servizi per i quali c’é necessità di account e password e basterà cliccare sull’occhio barrato per farla riapparire.