Addio Spam: basta una solo click per stare tranquilli | Non ci sarà più disturbatori seriali
Il problema delle chiamate spam è qualcosa di davvero fastidioso e, finanche, a volte, aggressivo nei modi e nei tempi in cui avviene.
Ormai non si può dormire più sonni tranquilli. A qualsiasi ora del giorno arrivano telefonate da numeri di telefono sconosciuti che fanno sobbalzare nel momento in cui ci si sta godendo di un po’ di relax prima che si debba tornare a lavoro. Poi, non ne parliamo con questo caldo. Si tratta di una pratica davvero fastidiosissima.
Pensiamo, ad esempio, alle tantissime telefonate che vi annunciano la possibilità di poter cambiare operatore telefonico o provider dei servizi energetici. Per non parlare, poi, delle telefonate alle quali, dall’altro capo del telefono, si scopre ci sia una vocina registrata, sia maschile che femminile, che invita a fare trading online.
Ultimamente, poi, questi grandissimi truffatori se ne sono inventata un’altra. Il malcapitato riceve una telefonata, risponde e la voce registrata invita a salvare il numero dal quale sta chiamando per poter inviare un messaggio WhatsApp in modo da proseguire la comunicazione ed iniziare un colloquio di lavoro per il quale l’utente è stato selezionato.
Ovviamente, chi ci casca ne pagherà e conseguenze perderà l’account di WhatsApp ed anche tutti i suoi soldini. Nonostante, poi, ci si iscrivi al Registro delle Opposizioni, queste chiamate continuano. Anzi, possiamo dire che sia anche aumentate e per numero e per assiduità. Niente paura, però, perché un metodo per stopparle c’é ed è super efficace.
Basta SPAM: con un solo click non arriverà più una sola chiamata
Come ben sapete, i moderni smartphone hanno la possibilità di attivare il filtro Spam. Molto spesso, però, a pari de Registro delle Opposizioni, non basta, anzi, non ha potere. Infatti, le chiamate arrivano comunque e scocciano in qualsiasi momento della giornata. Per fortuna, però, c’é un rimedio super efficace che vi darà il tanto agognato sollievo.
Basterà chiedere aiuto ad una applicazione di terze parti. Ebbene sì, avete capito benissimo. Questa App verrà in soccorso di tutti gli utenti, in particolar modo di quelli Android che sono, poi, quelli maggiormente vulnerabili e a rischi, rispetto agli utenti in possesso di uno smartphone prodotto dalla Apple.
L’applicazione in questione si chiama Truecaller. Basterà entrare all’interno del Play Store di Google, cercarla, scaricarla ed installarla sul proprio device. Sin dal primo istante dal suo debutto, garantirà la sua efficienza e la sua efficacia. Nessuno più vi disturberà e vi propinerà e varie tipologie di truffe che ci sono in giro.