WhatsApp, parole d’ordine: novità e semplificazione | Il nuovo aggiornamento sarà una vera e propria rivoluzione per tutti
WhatsApp non vuole più smettere di stupire e, nonostante alcuni problemi, continua a sfornare numerosissimi aggiornamenti.
Ci troviamo di fronte all’ennesimo aggiornamento fantastico della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta. In special modo nell’ultimo anno, me abbiamo visto davvero tantissime gli utenti ne hanno potuto apprezzare funzionalità e miglioramenti. Possiamo dire che siamo stati una vera e propria manna dal cielo.
Sono andati a migliorare quella che è l’esperienza di utilizzo degli utenti ed anche la loro privacy e sicurezza. Certo, non sono mancati e continueranno a non mancare episodi spiacevoli, ma ciò non dipende da Meta. Il problema principale è che sono gli utenti stessi a cadere nei tranelli dei tantissimi truffatori che ci sono in giro.
Questi ultimi non fanno altro che sfruttare la popolarità della piattaforma che vanta quasi tre miliardi di utenti di tutto il mondo. Utente dopo utente, ne riescono ad irretire numerosissimi, impossessandosi sia dei loro account, sia di tutti i loro dati sensibili che andranno o a sfruttare i a rivendere al miglior offerente.
Quello che, però, vogliamo portare alla vostra attenzione è il nuovo aggiornamento che, di sicuro, sarà molto apprezzato. Porterà in dote numerosissime novità, tutte da sperimentare e continuare ad utilizzare nel tempo. Scopriamolo insieme.
Cambia il modo di utilizzare le chat ed i contenuti multimediali
Quando si intraprende una conversazione su WhatsApp, gli utenti, oltre i messaggi di testo e quelli vocali, si scambiano una quantità enorme di contenuti multimediali, dalle foto ai video. Ecco ch’egli sviluppatori della piattaforma hanno pensato proprio a questi, facendo riferimento alla parola d’ordine “semplicità e semplificazione“. Per farlo, però, hanno dovuto metter su una vera e propria rivoluzione all’interno della piattaforma di messaggistica.
Il cambiamento epocale sarà ben visibile da tutti gli utenti. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché questo enorme stravolgimento partirà proprio dalla interfaccia utente. Sarà tutto più semplice ed intuitivo, ancora di più rispetto a quanto lo è già adesso. La semplificazione andrà ad interessare la scelta delle foto da inserire in una conversazione. Questo cambiamento aiuterà molto quanto devo condividere le foto all’interno di un gruppo, ad esempio, in cui i messaggi scorrono via molto velocemente.
Adesso, per inserire le foto, bisogna sceglierle mentre queste coprono la conversazione. In questo modo si corre il rischio di perdersi parecchi messaggi. Ecco che, però, grazie al nuovo aggiornamento le foto della galleria non copriranno più la chat. Inoltre, poi, si potrà scegliere cercando tra i vari album presenti in galleria. Non si dovrà più scrollare all’infinito per trovare ciò che serve. Al momento questa funzione è in versione Beta ed arriverà presto per tutti.