Instagram fuori di testa: ‘Così non va’ | È successo davvero: gli utenti sono infuriati
È assurdo quello che sta accadendo alla piattaforma Social di proprietà di Meta proprietà di Meta proprio in queste ultimissime ore. Gli utenti sono disperati ed infuriati.
Possiamo definire Instagram come una piattaforma social fotografica. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché era nata proprio con l’intento di essere un contenitore di fotografia che gli utenti avrebbero potuto condividere con i propri contatti e con coloro i quali seguivano i vari hashtag impostati.
Sin da subito, sin dal suo arrivo nell’ottobre del 2010, ha avuto un enorme successo e, ad oggi, risulta essere una delle piattaforme più utilizzate al mondo, subito dopo Facebook. Grazie ad essa, infatti, gli utenti possono condividere le proprie emozioni tramite foto, video, Reels, Stories. Sono nati tantissimi account, poi, gestiti da Creators che vengono molto seguiti.
Questi, ad esempio, condividono video, Reels di viaggi, di vacanze, di eventi, ma anche ricette tradizionali e non. In più, possono impostare la sottoscrizione di un abbonamento in modo che chi lo fa può accedere a contenuti extra esclusivi. Di cose belle ne potremmo parlare all’infinito, purtroppo, però, ci sono dei problemi.
E questi non vanno assolutamente ignorati, anzi, possiamo dire che noi crediamo fermamente che questi debbano essere portati a conoscenza di tutti gli utenti che utilizzano i servigi della piattaforma Social di proprietà di Meta. Uno in particolare sta facendo impazzire un po’ tutti in quest’ultimo periodo. Scopriamo di quale si tratta.
Instagram: nuove segnalazioni di un problema vecchio
Purtroppo, ultimamente, arrivano sempre più segnalazioni di un problema che possiamo annoverare tra quelli più vecchi di questa piattaforma. Ebbene sì, avete capito benissimo. Sappiamo che vi starete chiedendo il perché Meta non abbia provveduto ancora a risolverlo. Si tratta di un bug noioso, fastidioso che, ovviamente, gli utenti non sopportano.
Le protagoniste principali di questo problema sono le Storie pubblicate. In particolar modo quelle pubblicate da altri contatti. In pratica, sono tantissimi gli utenti che, ne corso della loro giornata tentano di dare una risposta alle Storie pubblicate dai loro contatti, parenti o amici che essi siano, e, purtroppo, non riescono a farlo. A volte, in questi casi, si può parlare di problemi di connessione.
Dovete sapere, però, che non è affatto così. Il motivo di questa problematica che sta infastidendo tutti gli utenti, stavolta, non dipende dalla connessione, bensì da un bug, ancora irrisolto. La speranza è che Meta, insieme ai suoi sviluppatori possa provvedere al più presto al rilascio di un aggiornamento in grado di far sì che tutto ciò resti solo un ricordo.