Google Maps Secrets | C’è una funzionalità che ti rende invisibile a portata di mano ma nessuno la conosce
Google Maps, nonostante sia una piattaforma di largo utilizzo, risulta avere ancora dei segreti che possono svoltare la vita agli automobilisti.
Questo servizio offerto, in maniera completamente gratuita da Google, risulta essere di fondamentale importanza per gli utenti di tutto il mondo, in particolar modo di tutti coloro i quali hanno necessità di raggiungere una meta, che sia per lavoro o per svago, non conosciuta.
Come ben sapete, poi, offre tantissime funzionalità a chi la utilizza. Basta pensare alla possibilità di conoscere le condizioni del traffico in tempo reale, di comprendere se ci si ritroverà alla presenza di lavori stradali o di incidenti. E, poi, come non menzionare le segnalazione degli autovelox fissi e mobili.
Per questi ultimi, poi, le segnalazioni vengono effettuate proprio dagli utenti. Ci sarebbe ancora tantissimo da dire su questa piattaforma che, tra l’altro, è disponibile non solo per PC, ma anche oer dispositivi Android ed iOS. Questo, però, è un fatto ampiamente risaputo. Quel che, purtroppo, si fa fatica a conoscere, sono delle funzionalità che Maps mette a disposizione.
In realtà, pare proprio che alcune di esse siano dei veri e propri segreti. Invece sono sempre lì, a portata di mano, basta solo sapere dove cercare. Ed è di una di queste che vogliamo parlarvi, una funzionalità che consente di viaggiare in totale anonimato senza che nessuno possa spiare i propri movimenti e le proprie soste.
Addio spioni: Google Maps ti rende invisibile
In effetti, c’è da dire che nonostante sia lì ad aspettare tutti gli utenti, questa funzionalità è un po’ nascosta. Nonostante ciò, dovete sapere che è di fondamentale importanza conoscerla. Sappiate che questa vi cambierà la giornata, vi stravolgerà i viaggi; insomma, è una funzionalità, in tutto e per tutto, rivoluzionaria. Sarete come gli 007, vi spostate in incognito.
Ebbene sì, avete capito benissimo, attivando questa funzionalità, nessun dato verrà memorizzato da Maps e tantomeno da Google stessa. Il suo nome è “Modalità di navigazione in incognito“. Attivarla è davvero molto, ma molto semplice. La prima cosa necessaria da fare è entrare all’interno della piattaforma. Quindi, aprite l’applicazione. Fatto ciò, dopo che si è aperta la schermata, dovrete cliccare sulla vostra foto profilo in alto a destra.
Vi apparirà un menù all’interno del quale, non dovrete fare altro che cliccare sulla scheda Attiva Modalità di Navigazione in incognito. Da questo momento in poi nessuno più avrà la possibilità di conoscere dove siete, quali sono i vostri spostamenti, i vostri movimenti. Navigherete nell’ombra.