Vacanze senza sprechi | Attenzione a questo elettrodomestico: quando parti assicurati che sia spento altrimenti sarà una catastrofe
Agosto è il mese delle vacanze estive per antonomasia, ma bisogna fare molta attenzione prima di partire.
L’attenzione maggiore, in questi casi, bisogna tenerla verso la propria abitazione ed in particolar modo sugli elettrodomestici che possono diventare dei veri e propri vampiri di energia. Si finisce, così, con stare lontano da casa, ma ritrovarsi con bollette dell’energia elettrica stratosferiche.
Conosciamo tutti cosa è capitato nell’ultimo periodo. I costi della componente energetica sono lievitati a causa della pandemia e delle guerre che ancora oggi si combattono e che stanno mietendo numerosissime vittime innocenti. Parliamo di quella tra Russia ed Ucraina e quella in Medio Oriente.
A causa di questa congiuntura economica e sociologica mondiale, ci si è ritrovato ad avere bollette di luce e gas stratosferiche. I Governi che si sono succeduti hanno fatto in modo che le famiglie italiane potessero fare respirare le proprie finanze mettendo su una misura di sostegno al reddito.
Parliamo del Bonus Bollette che per fortuna, è stato di grande aiuto anche se adesso è cambiato un po’ ed è meno consistente. Tuttavia, gli esperti consigliano di mettere in atto dei piccoli accorgimenti in casa, in special modo in questo periodo che vede tutti, o quasi, partire per le ferie ed il meritato relax dopo un anno di lavoro.
Attenzione a questi elettrodomestici
Esperto del settore mettono in guardia tutti gli utenti rispetto a dei comportamenti errati che questi mettono in atto nel momento in cui decidono di partire. I protagonisti principali di questi consigli sono gli elettrodomestici e, in particolar modo, alcuni di essi che si rivelano diventare delle sanguisughe. Prima di partire bisogna assolutamente spegnerlo.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Parliamo di tutti quei dispositivi che consumano un sacco di energia anche in standby. Uno di questi è, senza ombra di dubbio, la macchinetta del caffè. Questa non solo deve essere spenta quando si parte ma anche quando si è in casa. Se la si lascia accesa può consumare davvero tantissimo. Anche i televisori andrebbero spenti prima di partire, senza lasciarli in standby.
Prima di partire, poi, meglio scollegare dalla presa elettrica il telefono cordless se in possesso ed anche il forno a microonde. Infine, prestate molta attenzione, se le avete in casa, anche alle console gioco. Potreste trovarvi brutte anzi, bruttissime sorprese in bolletta al vostro ritorno dalle vacanze.