Home » Wi-Fi, mai più zone d’ombra | Con questo trucco la connessione sarà super veloce e dovunque nella vostra abiazione

Wi-Fi, mai più zone d’ombra | Con questo trucco la connessione sarà super veloce e dovunque nella vostra abiazione

Se il Wi-Fi è lento, segui questo consiglio – Google – iphonari.it

Può capitare che in casa, la connessione internet Wi-Fi sia lenta, anzi lentissima, ma, grazie a questo trucco, i problemi svaniranno.

Il WiFi in caso è diventato di fondamentale importanza negli ultimi anni. In realtà possiamo dire che sia stata sempre rilevante la sua funzionalità, ma è stato con le restrizioni finalizzate al calo drastico della diffusione del contagio che la sua importanza è cresciuta sempre di più. Ricorderete, infatti, lo smart working. Si tratta di un trattamento professionale complemento diverso.

Questo dirà ancora oggi e sono ancora tantissimi gli utenti che lavorano in questo modo. Poi, c’erano anche gli studenti che facevano lezione in DAD. Pratica, questa, ormai in disuso per fortuna dato che le lezioni sono tornate in presenza. Oltre, studio e lavoro, però erano e sono tanti tutt’ora, i cittadini che si devono del WiFi di casa per il loro svago.

C’è chi si rilassa ascoltando della buona musica e chi, invece, preferisce visionare i contenuti in streaming, dalle serie TV ai film, passando per i documentari sulla varie piattaforme che li offrono. Tutti questi usi, hanno necessità che la connessione di casa sia perfetta, veloce, non a tratti.

Purtroppo, molto spesso, risulta essere molto lenta e la colpa è da ricercarsi sia nei router che nei comportamenti errati dei loro possessori. Ecco che, però, vengono in soccorso gli esperti informatici che hanno rilasciato dei trucchetti per fare sì che la connessione da tartaruga possa diventare una Ferrari che schizza a 309 km all’ora. Scopriamoli insieme.

Wi-Fi sempre veloce e performante: basta fare cosi.

Abbiamo avuto modo di accennare al fatto che sono i comportamenti degli utenti che, molto spesso, vanno a minare la qualità della connessione internet di casa. Non parliamo, però, del fatto che questa viene sfruttata al massimo, bensì ci riferiamo allo scorretto posizionamento del router

Attenzione a dove posizioni il tuo router – Google – iphonari.it

Ebbene sì, avete capito benissimo. È il posizionamento del router a rallentare la connessione di casa. Innanzitutto, vi diciamo che non deve essere messo vicino ad oggetti come microonde o acquario poiché disturbano la diffusione del segnale emesso. Inoltre, poi, meglio evitare di metterli in armadio e librerie strapiene.

Insomma, si tratta di avere delle accortezze in modo che si possano evitare quanti più problemi possibili. Meglio tenere il router al centro della casa, ma, attenzione, perché sarebbe inutile questo posizionamento se non si segue il consiglio degli esperti. Infatti, questi suggeriscono di porlo in una posizione in alto in modo che il segnale possa irradiarsi in tutta l’abitazione.