Telegram: ‘anche questa piattaforma nasconde numerosi segreti’ | Gli esperti ne hanno svelato uno che rivoluzionerà il suo utilizzo
Questa notissima piattaforma di messaggistica ha tanti segreti da scoprire che possono rivelarsi molto interessanti. Gli esperti ne hanno rivelato uno davvero fondamentale.
Telegram è nata nell’agosto del 2013, quindi ha da pochissimo compiuto 11 anni di vita. In questo lungo, anzi, lunghissimo periodo di attività, possiamo dire che abbia fatto degli enormi progressi, divenendo una delle piattaforme maggiormente apprezzate dagli utenti di tutto il mondo. Pensate che è seconda, per fruitori abituali ed account creati, solo a WhatsApp.
Quest’ultima sfiora i quasi 3 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, mentre Telegram ne ha solo 1 miliardo. Possiamo dire che, per raggiungere il suo competitor principale, di strada ne ha ancora tanta da fare. Tuttavia, dovete sapere che offre tantissime funzionalità che, in molti, ritengono di gran lunga migliori rispetto a quelle della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta.
Chi crea ed utilizza un account su Telegram può godere di enormi standard di tutela della privacy e della sicurezza. Anzi, potremmo anche sostenere, senza timore di essere smentiti, che, fino a pochissimo tempo fa, questi erano anche più alti. Pensate che i messaggi effimeri sono arrivati prima qui che in nessun’altra piattaforma esistente.
Inoltre, poi, ci sono tantissime funzionalità che potremmo definire super segrete che, se conosciute, rivoluzionerebbero il modo di utilizzare questa piattaforma di messaggistica e darebbero libero accesso a qualcosa di ancora più segreto. Ora, però, una di queste è stata svelata dagli esperti informatici e tutti, loro volontà permettendo, ne potranno usufruire.
Finalmente il segreto delle chat di Telegram non è più tale
Ci sono funzionalità che gli utenti impiegano tempo per conoscere. È proprio di una di questo che vogliamo parlarvi dato che, recentemente, è stata finalmente svelata e pronta per essere utilizzata da tutti gli utenti che lo vorranno. Innanzitutto, vi diciamo che si tratta di qualcosa di davvero molto, ma molto importante per tutti coloro i quali amano la loro privacy e, anche, la loro sicurezza.
Di cosa stiamo parlando? Beh, la risposta è davvero molto, ma molto semplice. Dovete sapere, infatti, che Telegram prevede uno strumento che si chiama “Chat Segrete“. Chi le ha già provate ne è rimasto davvero affascinato. Innanzitutto, sono coperta da crittografia end to end e, poi, nessun messaggio può essere inoltrato ad altri utenti.
Infine, si può anche impostare un timer di autodistruzione per i messaggi dopo che questi sono stati letti. Se siete in possesso di un device Android, vi basterà cliccare sulla vostra foto e cliccare sulla voce “Avvia chat segreta“. Fatto ciò, vi basterà scegliere l’utente col quale iniziarla. Lo stesso procedimento vale anche in caso di iPhone. Se utilizzate la piattaforma su Pc, dovete sapere che solo chi possiede un MacBook potrà farlo.