iPhone, il trucco che nessuno ti ha mai detto | L’audio del tuo device sarà da paura: ti sembrerà di essere ad un concerto
Gli iPhone, ormai lo sanno anche i neonati, sono gli smartphone maggiormente diffusi ed utilizzati in tutto il mondo.
Ciò avviene perché, nonostante i vari problemi di cui hanno sofferto nell’ultimo periodo, sono comunque dispositivi affidabili, tecnologicamente avanzati e, soprattutto, sicuri. Lo dimostra il fatto che siano sempre al centro dell’attenzione di utenti ed anche esperti del settore che sono sempre pronti a rilasciare notizie e rumors sulle generazioni future.
Lo fanno anche e soprattutto subito dopo l’avvento dei nuovi modelli. Non passa un solo mese che non ci si ritrovi a sentire o leggere di quelli che saranno i dispositivi di nuova generazione che arriveranno almeno dopo un anno. Succede anche ora che mancano pochissimi giorni all’arrivo della generazione di iPhone 16.
Pensiamo, ad esempio, che adesso sono arrivate le prime indiscrezioni che parlano anche delle colorazioni che si vedranno tra gli scaffali ed in particolar modo di quella iconica, quella bronzo. Allo stesso tempo, però, già si parla di iPhone 17 e, finanche, di iPhone 18 e della possibilità che arrivino dispositivi pieghevoli.
Tornando, però, al nostro discorso, poi, c’è da dire che vengono utilizzati costantemente durante tutto l’arco della giornata. Molto spesso, però, non si conoscono a pieno i device di cui si è in possesso. In alcuni casi, addirittura, si può anche parlare di funzionalità segrete perché solo in pochi le conoscono. In quest’ottica, vogliamo svelarvene una che vi farà restare a bocca aperta che si può attivare in un solo clic.
Ecco il trucco che vi permette lo sblocco di una funzionalità segreta chiamata “modalità concerto”
Ebbene sì, avete capito proprio benissimo, questa funzionalità, attivabile con un semplicissimi e velocissimo trucchetto, darà il via ad una modalità audio da paura. Ogni qualvolta vi ritroverete ad ascoltare brani musicali o a visionare contenuti multimediali come i video, vi sembrerà di essere ad un concerto tanto alta sarà la qualità dell’audio impostata. Scopriamo come attivarla.
Il problema delle casse degli iPhone risiede nel fatto che, a volte, anche se impostate al massimo, il loro audio risulta molto, ma molto basso. Purtroppo, quando questo accade si fa fatica a distinguere i suoni ed anche ciò che i protagonisti dei film o delle serie tv dicono tra di loro. Ecco perché abbiamo deciso di svelarvi questo segreto che, siamo sicurissimi, vi farà molto, ma molto piacere.
La prima cosa da fare sarà sbloccare il device e, poi, andare all’interno delle sue Impostazioni. Scorrete nel menù che vi si aprirà fino alla voce Accessibilità, prima, e Audio ed effetti visivi, poi. All’interno di quest’ultimo menù, dovrete selezionare Regolazione cuffie ed attivare Estensione Vocale. E’ questa la chiave del successo: impostatela a Moderata e, come per magia, avrete un audio potentissimo.