Home » Questo elettrodomestico è meglio tenerlo spento | Se non lo fai ti costerà un botto in bolletta: il salasso è servito

Questo elettrodomestico è meglio tenerlo spento | Se non lo fai ti costerà un botto in bolletta: il salasso è servito

Attenzione a questo elettrodomestico anche da spento – Google – iphonari.it

Tra i tantissimi elettrodomestici presenti all’interno delle abitazioni delle famiglie italiane, ce n’é uno che, purtroppo, è un vampiro di energia anche quando non viene utilizzato. Scopriamolo insieme.

Gli elettrodomestici in casa sono divenuti, anno dopo anno, di fondamentale importanza nell’economia della vita quotidiana. Questo perché, come ben sapete, aiutano nelle faccende domestiche e le facilitano. Tuttavia di tratta di dispositivi energivori il cui costo in bolletta si rivela esorbitante.

Si finisce così, col diversi sedere per non rischiare di svenire ogni qualvolta si apre quella busta contenente la fatturazione. Certo, ci sono dei rimedi ottimi che possono leggersi ovunque in giro per il web e che consentono di ottenere il risparmio tanto desiderato dalle famiglie italiane, in particolar modo di questi tempi di magra.

Viviamo ancora in un periodo in cui la crisi economica la fa da padrona e quella energetica sta diventando nuovamente crudele. Tra i tanti elettrodomestici presenti nelle abitazioni, però, ce ne sono alcuni che succhia o energia più di altri. Pensiamo, ad esempio, al frigorifero che è sempre acceso.

Ovviamente, non possiamo non menzionare il forno elettrico o la lavastoviglie e la lavatrice. Per fortuna, però, questi, da spenti, non fanno danni. Ce ne sono, invece, molti che anche da spenti continuano a comportarsi da vampiri. Uno in particolare è quello che consuma di più anche quando non viene utilizzato e sta li fermi, immobile. Scopriamo di quale si tratta.

Togli la spina a questo elettrodomestico se non vuoi brutte sorprese a fine mese

Come abbiamo avuto modo di accennare, di elettrodomestici che consumano da spenti ne potremmo elencare molti. Pensiamo, ad esempio, alle macchinette del caffè. Quando sono in standby, nella fase in cui si avvia il loro riscaldamento, consumano un botto di energia. In una giornata possono arrivare a consumare anche 3 kWh, ma non sono loro quelle di cui avere paura.

Forno a microonde – Pixabay – iphonari.it

Purtroppo no, anche se consumano molto quando sono in standby, queste sono il male minore così come i cordless, i televisori, i computer e le.console gioco. I veri vampiri in questo caso sono i forni a microonde. Ebbene sì, avete capito benissimo.

Sembrerà strano a tanti di voi, ma è proprio cosi. Non ci stiamo inventando nulla, ma sono gli esperti ad urlarlo al mondo intero. Quando viene utilizzato è anche più conveniente del forno elettrico, ma in standby risucchia energia voracemente ed impatterà in bolletta in maniera forte. Ecco, quindi, che sarebbe molto meglio staccargli la spina quando non viene utilizzato.