WhatsApp, questa funzionalità è davvero paura | Ora leggere i messaggi eliminati è un gioco da ragazzi: tutti (o quasi) possono farlo
WhatsApp ci ha abituati a funzionalità sempre più spettacolari e quella di cui vogliamo parlarvi non è da meno.
Nel corso degli anni, sin dal suo esordio,. WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta che è quella maggiormente apprezzata ed utilizzata dagli utenti di tutto il mondo, ha fatto si che questi si innamorassero di lei al primo colpo grazie ai continui aggiornamenti che vengono costantemente rilasciati.
Le funzionalità che arrivano sono davvero tantissime e si fa fatica a stare al loro passo ed a quello degli sviluppatori che fanno di tutto per migliorare la fruizione e la tutela di due delle cose gli utenti ritengono di fondamentale importanza. Parliamo della loro privacy e della loro sicurezza che deve essere sempre su alti livelli.
Come abbiamo già avuto modo di accennare, si fa fatica a stare dietro ad ogni aggiornamento che porta in dote nuove funzionalità. Proprio per questo motivo, vogliamo svelarvene una davvero molto, ma molto importante che consentirà di realizzare uno dei sogni maggiori degli utenti, ovvero leggere i messaggi ricevuti che, però, vengono cancellati dagli interlocutori.
Si tratta di qualcosa di altamente fastidioso, vero? Ricevere la notifica di un messaggio e, poi, rendersi conto che l’amico o il parente con il quale si stava conversando ha cancellato ciò che ha scritto. Grazie a questa funzionalità, però, non si sarà più nessuno segreto e tutti potranno leggere tutto. Scopriamo come fare.
I messaggi cancellati non saranno più un segreto: la funzionalità quasi per tutti
Si tratta di una vera e propria rivoluzione per WhatsApp e per tutti gli utenti che utilizzano questa piattaforma abitualmente a qualsiasi ora del giorno e della notte. C’è da dire, però, che questa funzionalità ha sia risvolti positivi che negativi. Ebbene sì, avete capito benissimo. È positiva perché si potranno leggere tutti i messaggi.
È negativa, invece, per quanti li cancellano per evitare, magari, magre figure. Tuttavia, è necessario che venga conosciuta per essere utilizzata. Il procedimento per attivarla è davvero molto semplice, ma prima di rivelarvelo vi diciamo che purtroppo non è per tutti gli utenti. Infatti, quelli che sono in possesso di device Apple non potranno utilizzarla.
Gli utenti Android, invece, sono più fortunati ed a loro basterà entrare all’interno delle impostazioni del proprio device e cliccare sulla voce “Notifiche“. Arrivati qui, basta andare su “Impostazioni Avanzate” prima e “Cronologia Notifiche“, poi. Basterà attivare quest’ultima e consultarla ogni qualvolta vi ritroverete di fronte ad un messaggio eliminato.