Home » Facebook, le attività di stalkeraggio sono continue | Scopri chi ti spia il profilo con un trucco da Pro

Facebook, le attività di stalkeraggio sono continue | Scopri chi ti spia il profilo con un trucco da Pro

Dici addio agli stalker su Facebook – Pixabay – iphonari.it

Se pensi di essere spiati su Facebook, sappi che esiste un rimedio semplice e veloce per scoprirlo e capire anche chi è a farlo.

Facebook è la piattaforma Social, di proprietà di Meta, più longeva del mercato. Vanta numerosissimi utenti in tutto il mondo che continuano ad utilizzarla nonostante la concorrenza. Ebbene sì, avete capito benissimo. La concorrenza in questo settore è davvero spietata.

Tuttavia, però, gli utenti non l’hanno abbandonata e continuano ad utilizzarla a qualsiasi ora del giorno e della notte. Anzi, potremmo dire che il numero di questi cresca ulteriormente giorno dopo giorno. Si condivide di tutto, come spesso accade di questa piattaforma.

Ci sono contenuti seri, altri un po’ faceti. Si può pensare di scrivere solo ciò che passa per la testa in quel momento, si può condividere un contenuto proposto da altri o realizzarne di propri come foto, video, link con a corredo farsi strappa lacrime o strappa sorrisi. Insomma, si tratta di un mondo assai variegato.

Molto spesso, poi, lo si utilizza per promuovere la propria attività, il proprio gruppo musicale. Non c’è alcun limite imposto se non il rispetto delle regole e del buon vivere. Ci sono alcuni utenti, però, che si sentono spiati, vittime di stalker. L’argomento può essere finanche delicato. Conosciamo tutti quelli che accade ogni giorno. Per tale motivo, abbiamo ritenuto opportuno svelarvi come riuscire a capire se c’è qualcuno che realmente vi spia in maniera costante. Occorrono pochissimi istanti.

Stop agli stalker: due passaggi ed il gioco è fatto

Essere vittime degli stalker non è affatto una bellissima esperienza né nella vita quotidiana né nella vita sui social. Scopriamo il metodo, Svelato dai professionisti della Sicurezza, che vi farà scovare gli stalker e li metterà a tacere. Innanzitutto, occorre che vi colleghiate a Facebook da browser. All’interno della Homepage, con il mouse, fate click con il tasto destro.

Non avrai più di che temere – Pixabay – iphonari.it

Nel menù a tendina che vi si aprirà dinanzi agli occhi, andrete a cliccare sulla voce “ispeziona”. Premete contemporaneamente il tasto Ctrl ed il tasto corrispondente alla lettera F. Fatto ciò, nel form scrivete così: buddy_id. Dopo averlo scritto, premete invio sulla vostra tastiera. Non avete idea di quello che verrà fuori. Ebbene sì, avete capito benissimo.

Questa operazione vi mostrerà l’ID del profilo che maggiormente fa visita al vostro account, lo stalker di turno. Per scoprite di chi si tratta, non dovrete fare altro che copiare il codice corrispondente. Tornate nella Home Page e nella barra degli indirizzi, li dove finisce il link di Facebook, aggiungete uno slash e incollare il codice che avete copiato. Premete invio e, magicamente, vi apparirà a schermo il profilo del vostro stalker che potrete decidere di bloccare o, nel caso in cui sia davvero qualcuno di molesto, denunciare alle autorità competenti.