iPhone, sei stufo di condividere tutto con altri? | Prendi il controllo della tua vita cambiando queste impostazioni: privacy alle stelle
Molto spesso capita che gli utenti si ritrovino sommersi da annunci pubblicitari attraverso tutti gli strumenti possibili.
Diciamoci la verità, è una vera e propria seccatura che tutti sappiano tutto della tua vita e ci ciò che fai quando utilizzi lo smartphone prodotto dall’azienda guidata da Steve Jobs. Qualsiasi ricerca, qualsiasi messaggio inviato o ricevuto, qualsiasi cosa detta, anche sussurrata, in strada o al telefono, diventa di dominio pubblico.
Iniziano, così, ad arrivare mail pubblicitarie, a comparire annuncio mirati sui siti web visitati e, ovviamente, non solo questo. Ebbene sì, perché, poi, si inizia a verificare qualcosa di ancora più spiacevole. Parliamo del fatto che arrivino mail e messaggi spam che finiscono col rivelarsi anche delle truffe.
E che dire delle pubblicità fittizie, fake, non veritiere. Cliccando su quel link si passeranno guai seri. Ecco che, però, grazie al vostro iPhone potrete riprendere in mano la vostra vista e, soprattutto, la vostra privacy. Si tratta di una delle funzionalità di cui solo pochi, anzi pochissimi, conoscono l’esistenza.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Sappiamo che starete pensando al fatto che questi smartphone siano quelli più utilizzati al mondo ed anche in maniera costante. Purtroppo, però, dovete sapere che ci si limita ad utilizzare le funzionalità che servono maggiormente, relegando le altre all’oblio. Quella di cui vogliamo parlare, fa parte proprio di quest’ultima categoria. Scopriamola insieme.
Disattiva questa funzionalità e tornerai a stare tranquillo
Vuoi tornare a navigare in tutta tranquillità senza nessuno che ti assilli con numerosi annunci pubblicitari che arrivano a qualsiasi ora del giorno e della notte? Bene, allora è il momento di agire e di disattivare questa funzionalità. Tornerai a sorridere e non avrai più seccature, non avrai più fastidiose notifiche né di giorno né di notte.
In realtà, parliamo di tre impostazioni da modificare e disattivare il prima possibile. Innanzitutto, bisogna entrare all’interno delle impostazioni del vostro iPhone e fare tap prima su Safari e, poi, sulla voce “Avanzate“. Nel menù che si aprirà, bisognerà disattivare “Misurazione pubblicità che tutela la privacy“. Tornate indietro, al menù generale delle impostazioni e cliccate sul vostro nome in alto. Fate tap su “Informazioni personali“.
Fatto ciò, cliccate su “Preferenze di comunicazione” per disattivare “Comunicati“. In questo modo, direte addio, sin da subito alle mail pubblicitarie. Infine, recatevi all’interno della sezione “Privacy e sicurezza“. In fondo a questo menù troverete “Pubblicità Apple“. Qui dovrete disattivare la voce Annunci personalizzati. In sole tre mosse la vostra privacy avrà una tutela maggiore.