WhatsApp, cosa combini? Privacy stravolta ed attività di spionaggio H24 | Ti salvi soltanto così
C’é un problema, anche grosso, relativo a WhatsApp che, purtroppo, coinvolge tutti gli utenti che hanno creato un account in piattaforma.
Come ben sapete, gli utenti in piattaforma sono quasi tre miliardi in tutto il mondo. Il suo successo è dovuto ai continui aggiornamenti che, periodicamente, arrivano all’interno delle sue versioni, Android, iOS o Desktop che esse siano. Questi aggiornamenti vengono, ovviamente, implementati per migliorarla.
Gli sviluppatori cercano in tutti i modi di far sì che la fruizione della piattaforma di proprietà di Meta sia ottimale per tutti coloro che la utilizzano quotidianamente a qualsiasi ora del giorno e della notte. Inoltre, sono sempre all’opera per tenere alta la guardia circa la tutela della loro privacy e della loro sicurezza, nonostante alcuni intoppi.
Certo, potremmo fire che questi possono capitare sempre e se accadono a WhatsApp si possono anche perdonare. Purtroppo, però, quello che sta capitando nell’ultimo periodo non può essere perdonato. O meglio, bisognerebbe che l’azienda ed i suoi sviluppatori facessero qualcosa per risolvere la questione un po’ spiacevole che si è venuta a creare.
WhatsApp sta spiando tutti, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza che nessuno se ne accorga. Insomma, si continua ad utilizzare la piattaforma, parlando e facendo qualsiasi cosa in casa o fuori e WhatsApp vede e sente tutto. Vediamo insieme come accorgerci di quello che accade e, soprattutto, come salvarsi dall’attività di spionaggio in atto.
WhatsApp: così non ci spii più
Sappiamo benissimo che questa notizia possa essere ritenuta strana dalla maggioranza di voi, ma nn è affatto così. Ebbene sì, avete capito benissimo. Dovete sapere che lo fa attraverso la fotocamera ed il microfono del telefono di cui siete in possesso. Ed il problema sta tutto nelle autorizzazioni concesse all’atto dell’installazione sullo smartphone.
Quando si procede a scaricare ed installare qualsiasi applicazione, bisognerebbe verificare le autorizzazioni concesse proprio per non essere spiati durante il loro utilizzo. Anche WhatsApp fa lo stesso e, proprio per questo motivo, bisogna controllarle scrupolosamente. Come? Beh, dovete sapere che si tratta di qualcosa di davvero molto, ma molto semplice. Iniziamo subito a capire e scoprire come fare.
Per capire se ha utilizzato senza che ve ne accorgeste microfono e fotocamera, basterà andare all’interno delle Impostazioni nella sezione Privacy. Bisognerà aprire il pannello Autorizzazioni utilizzate nelle ultime 24 ore. Ed ecco che apparirà quando e come WhatsApp vi ha spiati. Per eliminare il problema, la soluzione è sempre nella sezione Privacy delle Impostazioni. Stavolta, però, bisogna entrare in Gestione Autorizzazioni. Qui, sia per il microfono che per la fotocamera, non dovrete fare altro che autorizzarli soltanto quando l’App è in attività.