iOS 18 sta arrivando, siamo agli sgoccioli del countdown | Milioni di utenti imbufaliti perché non lo riceveranno: controlla se sei tra questi
Il nuovo sistema operativo per iPhone è pronto al debutto ed arriverà, presumibilmente, poche settimane dopo la nuova generazione di iPhone.
iOS 18 è il sistema operativo che, maggiormente, ha destato le attenzioni degli utenti perché, sin da subito, il suo arrivo è stato paragonato ad una vera e propria rivoluzione. Niente prima di lui è stato simile a lui. Insomma, le voci che hanno circolato negli ultimi mesi hanno fatto viaggiare gli utenti con la fantasia.
Tantissime le novità in programma ed i miglioramenti che apporterà a tutto il sistema iPhone. Tra tutte, la novità più attesa è, senza ombra di dubbio, Apple Intelligence, l’Intelligenza Artificiale Apple che in molti acclamavano a gran voce. L’azienda di Cupertino, infatti, era l’unica a non aver lanciato la propria fino ad ora.
Dopo la WWDC 24 gli utenti non stavano più nella pelle e non vedevano l’ora che venissero rilasciate le versioni Beta pubbliche per poterla utilizzare. Certo, sono rimasti un po’ delusi dalle dichiarazioni Apple, dovute ad incongruenze con il DMA Europeo. Alcune di queste, però, appaiono superare e Apple Intelligence ci sarà.
O meglio, alcune funzionalità saranno presenti sin da subito, mentre per altre bisognerà attendere ancora un po’. Purtroppo, adesso, gli utenti sono sul piede di guerra. In milioni, infatti, stanno protestando perché non potranno utilizzarla e non potranno utilizzare nemmeno iOS 18. Prima di avere brutte sorprese, meglio controllare se anche voi rientrate tra gli orfani del nuovo sistema operativo.
In tantissimi non avranno la gioia di iOS 18
Purtroppo, per molti utenti c’è stata una sorpresa amarissima ad attenderli all’uscio. Infatti, dopo mesi di attese, queste sono risultate vane. C’era già chi pregustava l’utilizzo del nuovo sistema operativo rivoluzionario per iPhone ed invece si è ritrovato con un bel pugno di mosche in mano. Prima di fare la stessa fine, scopriamo quali sono i device che non sono compatibili. Vi diciamo subito che la lista è lunghissima.
A diramate l’avviso è stata la stessa azienda guidata da Tim Cook pochissime ore fa. Sono tantissimi gli iPhone tagliati fuori e ancora di più gli utenti imbufaliti, nervosi, che si sono sentiti ampiamente traditi dall’azienda. Per utilizzare il nuovo sistema operativo non potranno fare altro che acquistare uno dei device compatibili.
Questi ultimi sono, ovviamente, tutti quelli che fanno parte della generazione di iPhone 15, di iPhone 14 ed iPhone 13. Attenzione, però, Apple ha salvato anche tutti gli iPhone 12 e gli iPhone 11. Rientrano, infine, tra quelli compatibili con iOS 18, anche gli iPhone XS ed XS Max, gli iPhone XR e gli iPhone SE a partire, però, falla seconda generazione.